Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installato linux mint. windows sparito
buongiorno, ho installato linux mint 15 mate su un secondo hard disk.
sul primo c'era (o c'è) windows 8, ma ora è sparito. o meglio anche settando come boot (da bios) il primo hd (quello di win), parte in automatico linux. come posso risolvere installando un menù da dove si possa scegliere l'uno o l'altro (e comunque riacciuffando windows)?
Cita messaggio
non mi parte più neanche il dvd di windows (sempre da bios)... lo imposto come primo boot, ma poi parte sempre linux. sono bloccato
Cita messaggio
salve
se non hai fatto errori di partizionamento, windows non l'hai eliminato e quindi fai le seguenti prove:
la schermata di grub ti appare?
riesci a vedere la lista di sistemi operativi e sopratutto c'è traccia di windows?
se la risposta è si, vuol dire che durante l'installazione grub ha rilevato la presenza di windows e ha comunque impostato mint come predefinito (e si può risolvere facilmente)
se windows non si vede vuol dire che "sempre" grub non ne ha rilevato la presenza ( anche questo si può risolvere facilmente)
Cita messaggio
Credo che per fugare ogni dubbio sia necessaria una schermata di gparted di entrambi i dischi o in alternativa il responso di

sudo fsdisk -l
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)