Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione applicazioni cairo dock
Salve a tutti,
io volevo aggiungere alla mia cairo youtube-dl comoda app per scaricare i video, solo che nè su configura app nè su ottieni altre app mi compare.
Così ho scaricato un pacchetto dal nome ~mycompostpile_cairo-dock-plug-ins-extras_YoutubeDl-r280.tgz che sarebbe proprio yutube-dl (non riesco ad allegarlo mi dice che il sito non permette il caricamento di questi tipi di file, cmq cercando su google vi esce)
dopodichè l'ho decompresso ed eseguito tutti gli scrip.sh con sudo davanti.
Però la yutube-dl dentro a cairo non compare....
Come posso fare per installare questa splendita app dal file?
grazie mille

Cita messaggio
ciao,
perchè non usi 4k Video Downloader? si integra perfettamente, è semplicissimo e completo!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ok perfetto, 4k io lo usavo sotto windows non sapevo esistesse la versione anche per linux , utilizzo questo e risolvo.

allora faccio un altra domanda, se apro col tasto destro il menù della cairo e vado su confugura e poi su componenti aggiuntivi, ne tengi una miriade, come faccio a rimuoverli?

Cita messaggio
....togli la spunta sulla casellina a sinistra del componente che vuoi togliere
Cita messaggio
si ok così la rimuovo dalla cairo, però io volevo proprio disinstallarla, in modo che se andavo sulla cairo dock, tasto destro clic su configura e poi su  componente aggiuntivo non li trovavo proprio perchè ne ho installati per provarli alcuni davvero inutili.
Cita messaggio
click dx sul componente presente sulla barra, seleziona il suo nome, rimuovi.

esempio:     

Cita messaggio
[attachment=15592 Ha scritto:[attachment=15592"]'dxgiusti' pid='220716' dateline='1400103916'"]
click dx sul componente presente sulla barra, seleziona il suo nome, rimuovi.

esempio:

se li hai installati tu, li trovi non in componenti aggiuntivi ma in "Elementi attuali" e quindi tasto dx ...Rimuovere questa voce; comunque quello che ti ha segnalato dxgiusti è più immediato (peraltro è il metodo che ho sempre usato..[img]images/smilies/arrossire.gif[/img]..)

ps ho fatto un pasticcio con l'immagine allegata.....chiedo venia!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
allora tutte le app aggiuntive le ho aggiunte cliccando nella voce in basso ottieni altre applet(nel menù componenti aggiuntivi) e poi trascindando il link dalla pagina che si apriva sulla dock, quindi ti posso che tutte le app aggiuntive a me stanno lì, se dalla dock faccio tasto destro rimuovi a me si limita a togliere dall'esecuzione (eliminando la spunta) nel menù, ma ti posso garantire che in componenti aggiuntivi la app rimane.
Inoltre nel menù componenti aggiuntivi se faccio tasto dx sulle app ho al massimo compare un menù con la sola voce configura.
Cita messaggio
ok ora mi è più chiaro (avevo letto troppo velocemente il post....) pensavo ti riferissi a programmi scaricati da ubuntu software center o altro e poi inseriti nella dok; personalmente le applet le uso poco.....

un metodo drastico che ho usato quando ho fatto pastrocchi con la cairo è stato quello di entrare nella home, poi control+h,  aprire la cartella  .config e rinominare cairo-dock (es. cairo-dok-pippo ecc); a questo puto riavviando la cairo ricompare come appena installata (nella home>.config si ricrea una nuova cairo-dok oltre a quella rinominata); ma così bisogna ripersonalizzare la cairo da capo; per rimuovere solo le varie applet dovrebbe bastare cancellarle da una delle sottocartelle della cairo-doc, ma no ne ho la certezza...
comunque se non hai urgenza provo a fare qualche test e ti faccio sapere...

Cita messaggio
            dunque, ho scaricato un'applet (translator) che ho poi messo sulla cairo;
mi ha creato due cartelle (vedi immagini allegate) nella home>.config>cairo: una in current_theme>plug-ins ed un'altra in third-party (che nell'immagine non compare perchè già cancellata);
dopo averle eliminate (le due Translator) ho riavviato e la voce in componenti aggiuntivi è scomparsa....

prima di provare ti consiglio (come già detto) di rinominarti la cartella cairo-dock, così se hai problemi elimini la autorigenerata cairo-dock e rinomini quella modificata...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)