Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione di ubuntu
Ciao,sono in possesso di un vecchio portattile da 40 GB dove ho installato XP, rivolendo installare il mai dimenticato Ubuntu , nell'installazione ho commesso un errore,usando una procedura non corretta sul dvd iso scaricato da Ubuntu. Ho eseguito tutte le procedure di installazione, al momento del riavvio in dual boot mi sono accorto dell'errore, perché nella schermata non elencava nessuna indicazione dell'emissione voluta e pur indicando nella schermata WIN XP non è stato possibile riavviare nemmeno quello. Questo mi ha costretto a installare da capo XP nella partizione indicata libera, ora ho il dvd scritto correttamente di ubuntu e vorrei installarlo. La domanda è; quando aprirò l'HD troverò solo il sistema XP o purtroppo anche la falsa installazione di UBUNTU come farò a riconoscerla per cancellarla o sovrascriverla? grazie in anticipo per l'aiuto Ciao a tutti luciano
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata ai tentativi di installazione delle "distro" GNU/Linux o dei Sistemi Operativi. In questo modo potrai certo avere più facilmente risposte.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Di sicuro troverai le due partizioni. Puoi riconoscerle dal tipo di file system, la partizione in ntfs è quella di windows, quella in ext4 è di ubuntu.
Per sicurezza avvia ubuntu da live cd, apri gparted e posta lo screenshot.
Cita messaggio
Per un pc di queste dimensioni io intanto installerei Lubuntu 12.10 che è più leggero. Comunque uno screenshot delle partizioni sarebbe utile. Ciao
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.(Philip Howard)
Cita messaggio
(16-11-2012, 12:00 )monsee Ha scritto: Sposto nella Sezione specificamente dedicata ai tentativi di installazione delle "distro" GNU/Linux o dei Sistemi Operativi. In questo modo potrai certo avere più facilmente risposte.

Grazie Luciano
Cita messaggio
(16-11-2012, 12:19 )centosfra Ha scritto: Di sicuro troverai le due partizioni. Puoi riconoscerle dal tipo di file system, la partizione in ntfs è quella di windows, quella in ext4 è di ubuntu.
Per sicurezza avvia ubuntu da live cd, apri gparted e posta lo screenshot.

Grazie ma mi sono accorto di altri problemi chè farò presente nel forum cao Luciano
Cita messaggio
(16-11-2012, 17:23 )roccovidetta Ha scritto: Per un pc di queste dimensioni io intanto installerei Lubuntu 12.10 che è più leggero. Comunque uno screenshot delle partizioni sarebbe utile. Ciao

Grazie ma mi sono accorto di altri problemi e chiederò aiuto al forum ciao luciano
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)