Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione di ubuntu su processore amd
Da ormai cinque
anni sono passato con immensa soddisfazione alle distribuzioni Ubuntu e
tutte le sue derivate.
Consigliandole ai miei clienti,,,
Ho un problema
su un Notebook Samsung NP305e7a Processore AMD Dual Core A4-3305MX Accelerated (1,9 GHz, 1 MB L2 Cache)
Dopo vari tentativi e
regredendo anche di versione,,, non riesco ad installare Il s.o e non
avvia neanche in live....
Da cosa potrebbe essere dovuto.....
Grazie a tutti anticipatamente
Marco
Cita messaggio
Giusto, come tentativo,prova a vedere se funziona con la live messa su pen drive.
Bilodiego
Cita messaggio
(19-11-2012, 19:20 )bilodiego Ha scritto: Giusto, come tentativo,prova a vedere se funziona con la live messa su pen drive.
Bilodiego

Ho avuto anch'io un problema con le distribuzioni Canonical come ho discusso in un mio post precedente:io ho risolto usando in live Pclinuxos che ha riconosciuto tutto l'hardware del pc (vecchio del 20032004) compreso il processore della AMD .Ci e' voluto un po' a trovare il SO adatto, ma adesso funziona tutto senza problema.
Cita messaggio
Si, però per quanto nuovo, non dovrebbe dare problemi di riconoscimento su Linux.
Potrebbe essere un problema della distribuzione in uso, quindi se puoi prova una debian testing, non dico pura perchè non è impresa da tutti, però una LMDE dovrebbe avere tutto l'insieme di driver minimi per far partire l'installazione.
Io ho sofferto un problema molto simile, nel quale stranamente non riuscivo ad installare solo alcune distro (CentoOS, Fedora, Sidux) che poi ho risolto, almeno in parte, disabilitando il supporto C1E da Bios, che ti invito a controllare nelle sue impostazioni relative alla gestione dell'alimentazione e della scheda video, impostando valori di default o conservativi.... o diversi.

bye
Cita messaggio
Grazie a tutti per l'interessamento ..
La cosa strana e che ne da cd ne da pen con qualsiasi versione( per ora regredito fino alla 10.04) , riesce a farmi partire il live....
Per cui dopo i " pallini che scorrono " Smile sorriso originale ..... si blocca li.
See you later ...
Cita messaggio
Ciao Gibbone. Non sò se può servire. Ma potresti postare uno screenshot della partizione del disco fatto con il cd live di Gparted? Ciao
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.(Philip Howard)
Cita messaggio
salve
per verificare il mancato avvio in live puoi modificare i parametri di avvio, alla schermata iniziale clicca sul tasto tab e nella schermata successiva individua i comandi
quiet splash
e li cancelli, al loro posto puoi aggiungere
noapic
oppure
nomodeset
quindi salvi con crtl x e riavvi
in pratica eliminando i comandi quiet splash si avvia il sistema senza caricare lo splash screen (che a volte dà problemi) e vengono evidenziati i processi di avvio (la serie di scritte che compariranno nella schermata) mentre il comando noapic serve a disattivare certi controlli hardware e il nomodeset disabilita il kms all'avvio (lo so detto così sembra un tantino difficile.. ma non lo è)
fai le prove e poi fai sapere come và prima di installare
( a proposito se per caso hai qualche periferica usb tipo mouse ti conviene staccarla)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)