Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione mate plus remix
ho scaricato la mate su pen drive - ho provato il funzionamento e funziona con mia  grande soddisfazione - volevo installarla sul mio portatile dove ho seven, ma seguendo le video guide del prof. Cantaro - aprendo gparted per la partizione del disco mi dà:

4 partizioni primarie già esistenti: sulla prima c'è   RECOVERY - seconda SYSTEM - TERZA non è indicato nulla (penso ci sia seven) e poi non ce  ne sono altre; purtroppo non riesco a fare la copia della finestra (potrei trascrivere tutto se necessario);
di fronte a questa difficoltà mi si è spento l'entusiasmo per ubuntu;

ho un altro pc con windows xp: qui la installazione della mate plus presenta meno ostacoli?

grazie e buona giornata

eddy

Cita messaggio
Ciao. Leggi con calma QUESTA guida per creare lo spazio necessario ad accogliere Ubuntu (e una partizione DATI - assai utile) installato a fianco di Seven.

che fa parte di QUEST'ALTRA (che va bene per XP)

Quando avrai ridimensionato (parlo per Seven) la partizione giusta, ricordati, nello spazio ottenuto, di creare con GPARTED già subito una partizione formattata in EXT4 e una di SWAP,

Cito le istruzioni per installare la Plus MATE:
[spoiler]"ATTENZIONE: prima dell'installazione di Ubuntu Mate Plus, bisogna avere già pronte due partizioni, una Ext4 ed una di SWAP. Possiamo anche installare direttamente in una partizione già utilizzata da altro sistema operativo (sia WIndows, sia Linux). Le partizioni si possono gestire direttamente dalla Plus in modalità Live. Ricordate di montare anche la partizione di Swap. [/spoiler]

Ciao.
Cita messaggio
ciao, click su RISPONDI nella finestra in basso allega, vai dove hai salvato la tua immagine di gparted. non deve superare i 500 kb ( se salvi in jpeg normalmente non è cosi grande ).
vedere l'immagine del tuo disco può essere indispensabile per chi ti saprà indicare
Cita messaggio
buongiorno,
sto studiando attentamente tutte le guide del prof.Cantaro; ma quando mi appare la risposta 4 partizioni esistnti (ho inserito ubuntu con la chiavette in modalità live) come faccio a copiare la maschera che si apre?
cos' poi la allego alla domanda

grazie
eddy

Cita messaggio
(20-06-2014, 08:55 )eddy1206 Ha scritto: buongiorno,
sto studiando attentamente tutte le guide del prof.Cantaro; ma quando mi appare la risposta 4 partizioni esistnti (ho inserito ubuntu con la chiavette in modalità live) come faccio a copiare la maschera che si apre?
cos' poi la allego alla domanda

grazie
eddy

per catturare la schermata che interessa ci sono molti modi, ma il più immediato credo sia premere il pulsante Stamp (o Print Screen). Salvi la schermata da qualche parte, e poi la alleghi al messaggio su questo forum seguendo QUESTA videoguida, guarda verso la fine del filmato come gestire gli allegati.

Ciao
Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD o pendrive, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti  gp  trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.  

Cita messaggio
buongiorno professore,

ho aperto con gparted la partizione del disco: come faccio a trovare il catturatore di immagine per copiarla?

grazie e buona giornata

eddy

Cita messaggio
(20-06-2014, 09:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: [...] fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Ciao.
Il professore te l'ha scritto sopra, come fare a catturare la schermata (e anch'io, subito sotto).
In questo momento però non è consigliato allegare immagini al forum.
Cita messaggio
(20-06-2014, 09:45 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Lancia Ubuntu da CD-DVD o pendrive, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti  gp  trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

ALLEGO L'immagine della partizione del mio seven -

grazie
eddy

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Per prima cosa dobbiamo eliminare i punti esclamativi rossi (errori).

Entra in Windows e fai uno scandisk e poi una deframmentazione (in entrambe le partizioni cin errore).

Poi da gparted controlla che gli errori siano spariti. Quando tutto è a posto tidiremo come procedere.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)