Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione non riuscita
Question 
ciao a tutti nonostante i vari tentativi di far partire ubuntu nelle varie versioni indicatemi dal forum da  ubuntu  12.04 a linux - mint   a pc linuxos ecc nonsono ancora riuscito a niente. dopo la prima schermata dove viene scritto il nome e sembra si carichi il dvd masterizzato alla seconda schermata si blocca la pagina con la scritta finale initramfs secondo me ce qualcosa da modificare nel mio pc ma io non sono tanto espertoe non so che fare dicoquesto perche ho dato un dvd di quelli masterizzati tipo ubuntu 12.03 a un mio amico perché provasse sul suo pc da 64 bit  ( il mio é 32 bit  ) ebbene sul suo é partito tutto normalmente e si é installato senza problemi e io é tre settimane che faccio tentativi senza risolvere nienteho perso la speranza di provare ubuntu se ce qualcuno che mi puo dare una mano dicendomi passo passo cosa devo fare   ( cn parole semplici  )  e magari con qualche allegato per capire meglio ne sarei molto grato  

Cita messaggio
con pclinuxos arrivi a questa schermata? :

Cita messaggio
Prova prima di installare ubuntu, a dare uno sguardo anche alle impostazioni del bios .
Potrebbe essere impostato per riconoscere solo sistemi windows.
All'avvio del pc premi f2 oppure tasto delete,dovresti così poter accedere al bios.
Spostati nella sezione Avanced,dovrebbe essere presente il menu INSTALLER OS quindi vedi se di default è settato su windows,nel caso cambia con altro-others,poi salva le modifiche con F10.

Cita messaggio
(13-02-2014, 21:41 )'dxgiusti' Ha scritto: con pclinuxos arrivi a questa schermata? :

ciao dxgiusti si mi appare esattamente la stessa schermata poi io dove sta scritto live cd ho fatto invio ma alla pagina successiva si ferma secondo te cosa devo fare se mi segui passo passo con delle foto tipo questa forse ci riesco intanto ti ringrazio e attendo quello che mi dici

Cita messaggio
in quella pagina, in basso F6 e scegli una modalità diversa ( provale una alla volta )
Cita messaggio
prova anche ad avviare con la seconda riga: Live CD- no boot splash
Cita messaggio
(14-02-2014, 21:22 )'dxgiusti' Ha scritto: in quella pagina, in basso F6 e scegli una modalità diversa ( provale una alla volta )

ma scusa in questa pagina dove lo trovo F6 che non ci sta scritto ?

Cita messaggio
in basso a dx vicino a kernel options
Cita messaggio
(14-02-2014, 22:56 )'dxgiusti' Ha scritto: in basso a dx vicino a kernel options

grazie ora vado a vedere poi ti so dire

Cita messaggio
dxgiusti ho fatto le prove come mi dicevi allora premendo F6 si apre una finestrella sotto a destra dove sta scritto :  DEFAULT- SAFE SETTING - NO ACPI - NO LOCAL APIC  quando do invio da una qualsiasi di queste opzioni  mi si evidenzia la seconda riga dove sta scritto  : live cd - no boot splash contemporaneamente in basso sulla sinistra ci viene scritto    BOOT OPTION se io do invio mi fa una schermata piena di scritte  alla fine della pagina mi vengono scritti degli ok in verde  più alri simboli sempre in verde poi dulcis in fundo ci viene una scritta in rosso che dice  ERROR UNABLE NOUNT THE LIVECD  DROPPING  JOU TO A LIMITED SHELL e si blocca li se invece con le frecce direzionali vado su  INSTALL  PCLINUX OS e do invio mi va sulla pagina di caricamento  dove in rilievo ce un disegno azzurro con una linea di caricamento e sotto ci sta la scritta  pclinux os la linea viene avanti e quando arriva alla fine del caricamento non succede nienterimane tutto fermo li anche se premo a questo punto cosa mi consigli di fare ? ce qualche possibilita di riuscire ad installare qualcosa o devo mettere il cuore in pace e tenermi widows xp finche dura peccato perche avrei voluto provare se sei cosi gentile da darmi un consiglio ti ringrazio la risposta la leggo domani ora vado a letto perche mi é già venuto mal di testa buona notte a tutti e buon san valentino
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)