Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione non riuscita
Question 
ciao a tutti nonostante i vari tentativi di far partire ubuntu nelle varie versioni indicatemi dal forum da  ubuntu  12.04 a linux - mint   a pc linuxos ecc nonsono ancora riuscito a niente. dopo la prima schermata dove viene scritto il nome e sembra si carichi il dvd masterizzato alla seconda schermata si blocca la pagina con la scritta finale initramfs secondo me ce qualcosa da modificare nel mio pc ma io non sono tanto espertoe non so che fare dicoquesto perche ho dato un dvd di quelli masterizzati tipo ubuntu 12.03 a un mio amico perché provasse sul suo pc da 64 bit  ( il mio é 32 bit  ) ebbene sul suo é partito tutto normalmente e si é installato senza problemi e io é tre settimane che faccio tentativi senza risolvere nienteho perso la speranza di provare ubuntu se ce qualcuno che mi puo dare una mano dicendomi passo passo cosa devo fare   ( cn parole semplici  )  e magari con qualche allegato per capire meglio ne sarei molto grato  

Cita messaggio
con pclinuxos arrivi a questa schermata? :

Cita messaggio
Prova prima di installare ubuntu, a dare uno sguardo anche alle impostazioni del bios .
Potrebbe essere impostato per riconoscere solo sistemi windows.
All'avvio del pc premi f2 oppure tasto delete,dovresti così poter accedere al bios.
Spostati nella sezione Avanced,dovrebbe essere presente il menu INSTALLER OS quindi vedi se di default è settato su windows,nel caso cambia con altro-others,poi salva le modifiche con F10.

Cita messaggio
(13-02-2014, 21:41 )'dxgiusti' Ha scritto: con pclinuxos arrivi a questa schermata? :