Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione nuovi driver
Buongiorno a tutti! Vengo di nuovo a chiedere aiuto per cercare di risolvere un problema.Ho scaricato i driver più recenti per aggiornare una scheda video (AMD Radeon HD 6570)  di un PC che gira con Ubuntu 10.10.  Questo potrebbe darmi la possibilità (da verificare) di poter passare alla versione più recente che è la 13.10 che purtroppo non riesco ad installare
proprio per via di un video che non ne vuol sapere di illuminarsi. Prima di tutto vorrei sapere quale è il più adatto tra questi due : amd-catalyst-13.12-linux-x86.x86_64.zip  oppure
ubuntu-amd-catalyst-install_3.4_amd64.deb. Poi, sempre per favore, qual'è la corretta procedura per l'installazione. Avrei bisogno di una spiegazione passo passo dato che sono prorio digiuno di PC ed Ubuntu . Lo so che chiedo tanto, ma so anche che voi date tutto. Grazie infinite! Matusalemme.

Cita messaggio
Il driver corretto per il tuo sistema e la tua scheda è amd-catalyst-13.12-linux-x86.x86_64.zip
Tuttavia ho alcune perplessità ... fossi in te opterei per installare (o almeno provare in livecd) Ubuntu 12.04 che è una LTS ovvero supportata per lungo tempo ... conosciuta e progettata per essere stabile ed affidabile ... i rilasci intermedi sono solo delle distro in cui si inseriscono e si testano delle nuove funzioni che faranno parte delle successive LTS.
I driver liberi non dovrebbero poi essere da meno ... a patto di non stressare di molto la scheda ... il fatto che tu abbia schermo nero non lo risolvi (porbabilmente) installando semplicemente i proprietari.
Se proprio ti occorressro io partirei con l'installare i proprietari presenti nei repo di ubuntu che son patchati e adattati alla distro ... è sufficiente installare il pacchetto

fglrx-updates per avere i piu aggiornati
fglrx per avere i classici
Cita messaggio
(11-01-2014, 15:42 )'tumbler' Ha scritto: Il driver corretto per il tuo sistema e la tua scheda è amd-catalyst-13.12-linux-x86.x86_64.zip
Tuttavia ho alcune perplessità ... fossi in te opterei per installare (o almeno provare in livecd) Ubuntu 12.04 che è una LTS ovvero supportata per lungo tempo ... conosciuta e progettata per essere stabile ed affidabile ... i rilasci intermedi sono solo delle distro in cui si inseriscono e si testano delle nuove funzioni che faranno parte delle successive LTS.
I driver liberi non dovrebbero poi essere da meno ... a patto di non stressare di molto la scheda ... il fatto che tu abbia schermo nero non lo risolvi (porbabilmente) installando semplicemente i proprietari.
Se proprio ti occorressro io partirei con l'installare i proprietari presenti nei repo di ubuntu che son patchati e adattati alla distro ... è sufficiente installare il pacchetto

fglrx-updates per avere i piu aggiornati
fglrx per avere i classici

Buongiorno Tumbler, grazie per la risposta . Già tempo addietro avevo postato un discussione simile proprio per cercare di risolvere questa specie di inghippo. Purtroppo il mio pc accetta Ubuntu
  fino alla versione 10.10. Oltre questo, mi è stato risposto che è una questione di Kernel che digerisce male tutte le versioni che vengono appresso. E provare i driver nuovi per la scheda video, mi sembrava l'ultima soluzione rimasta. Certo, in mani esperte il problema si sarebbe risolto in maniera diversa, ma le mie conoscenze in fatto di PC ed Ubuntu in particolare  sono terra terra ,perciò debbo
contentarmi di questo. Continuerò a fare delle prove e cercare delle soluzioni nuove, poi magari ti farò sapere. Grazie infinite di tutto! Matusalemme. 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)