Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione programmi tecnici windows 8
> Buonasera, vi scrivo per avere dei chiarimenti su Windows 8. Da qualche giorno ho dei problemi di installazione con i programmi tecnici di lavoro con licenza d'uso, che non riesco ad installare. Ho telefono all'assistenza che hanno provato con l'assistenza remota a risolvermi il problema ma senza risultato. Continuo a cercare qualche soluzione ma invano. Il tecnico dell'assistenza dei miei programmi mi ha detto che è un problema del mio computer e che dovrei formattarlo, ma mi sembra strano se alcuni loro programmi sono riuscito ad installarli correttamente, mentre analist 2013 (autocad + topografia) non si riesce ad installare, inoltre non credo sia necessario formattarlo se il computer è nuovo senza averci lavorato quasi per nulla. Lo stesso problema ce l'ho con tabula 2000 programma di topografia della topoprogram e con il programma di progetto delle strutture in murature della flaccovio.
> Ho contattato anche l'ing. che ha prodotto il software di progetto delle strutture in murature e mi ha detto che il programma deve essere aggiornato con il Windows 8, pertanto credo che per questo programma devo attendere.
> vi premetto che non so cosa fare, non riesco a lavorare.
> Siete cosi gentili da darmi una soluzione?
> Inoltre, si può cambiare sistema operativo o magari metterne un altro?
> desideravo anche chiedervi se c'è un buon antivirus gratis da utilizzare, quello che uso è l'avg.

> Grazie

> Geom. Michele Lombardi

> TEL. 0881/632670
> CELL. 329 2927006

> email-lombarmick@libero.it
> email-lombamick@alice.it
Cita messaggio
L'unica soluzione sensata è tornare al sistema operativo con cui lavoravi in precedenza, suppongo Windows 7 o Windows XP.
E' un errore madornale cambiare sistema operativo prima che i programmi siano aggiornati e dichiarati compatibili, in ambito lavorativo è un approccio disastroso, è per questo motivo che le grandi aziende mantengono sistemi vecchi anche di 2-3 generazioni rispetto all'ultimo nato.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Effettivamente molti programmi si rifiutano di essere installati su win8, nel mio caso il sw di installazione della stampante, Autocad 2010 si è installato, ma all'avvio segnala errori di compatibilità continuando comunque a funzionare.
Le soluzioni possono essere :
1) telefonare al num verde di Microsoft segnalando i problemi
2) reinstallare win7 al posto o a fianco di win8 sempre facendosi consigliare da Microsoft

L'antivirus è già integrato in win8 quindi non ti serve.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
W8 si sta aggiornando rapidamente e porrà rimedio ai bug ancora presenti... Abbi fede!
Cita messaggio
ho telefonato alla microsoft questa mattina, ma il processo per gli aggiornamenti è lungo, si parla di tre quattro mesi.
Abbi fede si, ma intanto il problema con il lavoro ce l'ho e non è poco.
Comunque grazie.
Michele
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)