Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione remix 8 live in hard disk come usb
Ciao, dato che non ho voglia di installare in un hard disk interno ubuntu in quanto ho gia' avuto casini con il bootloader di windows, potrei installarlo in un vecchio hard disk magari comprando un box x HD ed usandolo come una normale usb? purtroppo sto notando che 4 gb sono pochi per ubuntu remix 8 (spesso le applicazioni si impallano diventando per secondi, piu scure). Grazie
Cita messaggio
mah, io non ci vedo niente di problematico ad installare linux in dual boot. vero è che bisogna stare attenti quando si ridimensiona la partizione di win (scandisk, defrag, backup immagine disco), però nessun problema insormontabile.
se poi vuoi mettere ubuntu in un hd esterno, puoi farlo; la plus 8 avrebbe necessità di quasi 9GB (consigliati) e poi devi fare la swap (almeno quanto la ram, meglio se arriva al doppio).
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Se hai la possibilità di ottenere una Partizione Primaria in più (rispetto a quelle che hai ora sull'Hard Disk, intendo) senza superare il numero massimo (che è 4) di Partizioni concesso, potrai poi installare UBUNTU mettendo, sin dall'installazione, il suo GRUB2 direttamente dentro alla Partizione di ROOT (la stessa che selezioni per installarci UBUNTU), così che non ti vada a sovrascrivere l'MBR.
Anch'io ritengo importantissimo NON porre mai -avendo più Sistemi installati- GRUB2 sull'MBR.
In questo modo, GRUB2 non potrà crear problemi di sorta.
Naturalmente, poi, UBUNTU non si avvierà, ma ciò non fa problema. Esiste un boot-manager semplicissimo da installare e usare (si chiama GAG), il quale, una volta installato e configurato, ti permetterà di avviare, premendo semplicemente un tasto, Windows Seven oppure UBUNTU a seconda delle tue necessità.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)