Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione scheda audio pci
Salve a tutti, sono appena passato da window a ubuntu 12.04 64bit ed il pc non vede la mia scheda audio, una M-Audio delta-66 PCI che mi serve per registrazioni multitraccia. Ho ottenuto dallo sviluppatore il link al driver (http://www.opensound.com/download.cgi) ma mi trovo davanti a vari problemi:
-la tendina delle opzioni del link mi mostra una serie di sistemi operativi linux, solaris ecc... e già qua mi trovo in difficoltà a decidere quale sia quello giusto per ubuntu 12.04
- ho scaricato il 2.6 amd64 .deb ma non trovo nessun comando per installarlo come driver
- non trovo in ubuntu qualcosa tipo il "sistema" di windows dove posso vedere tutto il mio hardware per capire se almeno la scheda compaia. 
Grazie per l'attenzione.
Andrea

Cita messaggio
"- ho scaricato il 2.6 amd64 .deb", ci clicchi sopra col destro e apri con gdebi, fa tutto lui.
Giuseppe
Cita messaggio
gdebi nel caso non fosse installato:
sudo apt-get install gdebi
invio, pswd, ecc.ecc.
Cita messaggio
ho installato gdebi e cliccato col destro per aprire con l'istallatore di pacchetti ma la scheda continua a non esserci.
non solo il driver non risulta tra i driver aggiuntivi, ma non vedo nemmeno la scheda audio aprendo le impostazioni di sistema, dove cercarla? come farla vedere al pc?
la scheda integrata la avevo già disabilitata da bios.
queste schede della m-audio vengono utilizzate anche con linux, in qualche modo dovrebbe vederla, qualcuno ha qualche idea?
grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)