Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione senza usb, senza lettore ottico, senza
Ciao a tutti
Ho comprato un Packard Bell usato vecchiotto senza lettore ottico e senza HD, (un IDE che ho comprato a parte) e sto tentando di caricargli un SO senza esito, tanto che non sono sicuro che la macchina funzioni davvero (come dichiarato dal venditore). Il bios non prevede il boot con chiavetta USB ed ho provato anche con un vecchio lettore ottico ad installare ubuntu Plus 11 che altrove funziona bene, senza risultati, per cui ho provato a mettere l'HD in una docking station per caricargli ubuntu direttamente, tramite copia incolla prima, e con "Creatore dischi di avvio" poi, ma niente funziona... Sapete suggerirmi come fare a caricare il SO direttamente in modo da montare in seguito l'HD sul pc?
Grazie
Cita messaggio
Formatta HD in due partizioni di cui una da 4 giga fat32; installa ubuntu in modalità live sulla partizione da 4 giga (tasto ALT+F2 e incolla: usb-creator-gtk ) quindi assicurati che funzioni e monta HD nel tuo pc avvialo dalla partizione di 4 giga e da li installa nella partizione più grande.
Scegli xubuntu o lubuntu e ricorda che se hai meno di 256 Mega di ram la modalità live non funziona
गुरू
Cita messaggio
ciao, collega il tuo hd ad un computer qalsiasi, installa il sistema che vuoi su quel hd. ora stacca il disco e collegalo al tuo computer "vecchiotto". avvialo, qualche minuto perchè il kernel rileverà un hardware diverso e..... se il vecchiotto supporterà avrai il sistema installato e funzionante. ovvio che l'avvio dovrà essere su quel disco e che il tuo lo riconosca al boot.
Cita messaggio
Bravo Cicciopallo, buona idea ! il suggerimento di dxgiusti è più facile da realizzare, ma potrebbe fallire.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Grazie Patel il bravo da uno esperito come Te vale molto per me
गुरू
Cita messaggio
Grazie a tutti; avevo già provato ciò che suggerisce DxGiusti ma senza che il bios riuscisse a vedere il SO.

La RAM del pc vecchio è di 256 Mb

Ora ho provato a seguire il consiglio di Cicciopallo Ma qualcosa mi sfugge... Ho messo l'Hd nel Docking dopo averlo formattato a livello zero, quindi ho creato la partizione da 4 Gb in Fat32 e ok, ma come faccio ad installarci Ubuntu in modalità Live ? Io lo posso installare in modo normale avendo la ISO di ubuntu plus 9-1- 32bit, ma come in modalità Live?

L'Hd in questione è un IDE da 2,5", deve per caso essere reso master?
Cita messaggio
Come ha detto cicciopallo non devi cliccare su Installa, ma devi usare usbcreator facendo finta che il tuo HD sia una chiavetta
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
con 256 di ram non installerai mai ubuntu. bisogna essere realisti. dovrai per forza di cosa rivolgerti verso un'altra distribuzione. purtroppo le distribuzioni diventano sempre più esose.
Cita messaggio
Prova porteus puoi configurartela prima di scaricarla, scegliebdo un desktop leggero.
गुरू
Cita messaggio
http://build.porteus.org/

Puoi scegliere DE tra razor mate LXDE XFCE
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)