Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione sistema operativo
volevo sapere un metodo diverso dal classico installa su harddisk...mi spiego:

volevo sapere se c'è un metodo per fare le distro senza installare su disco fisso per poi formattare.

- da pennino penso non si possa fare live dico...Posso installare il sistema su pennino?

- hard disk esterno?

no perchè non vorrei formattare sempre ancche se una piccola parte il disco fisso

fatemi sapere voi.Grazie
Cita messaggio
Si può guarda qui:http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...u-Pendrive
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
avrai sicuramente le tua buone ragioni per voler fare queste cose. se è solo per provare le distribuzioni, virtualbox è uno strumento eccezionale.
in ultima istanza, si puoi installare un sistema ( installare intendo come se fosse un hd ) su di una penna. non sarà reattivo come su hd, ma funziona. se questo sarà per una situazione definitiva, lo sconsiglio in quanto la durata della penna ne risentirà.
Cita messaggio
Difatti, proprio stamattina ho dovuto "buttare" una pendrive da 4Gb che tenevo con Linux MINT 17 "non installata, cioè solo la distro", ma che facevo funzionare in live sul PC fisso con solo Windows installato.
Dai e dai stamattina la pendrive non ha voluto più saperne nè di avviarsi nè tantomeno di essere formattata.
Cita messaggio
Non so più quante volte ho ripetuto che i sistemi operativi non si possono usare regolarmente da pendrive perché le distruggono;
niente da fare, c'è sempre qualcuno che pensa di aver scoperto l'America e di essere il più furbo del mondo
(NON mi soto riferendo a lorenzo.naccari, parlo in generale)

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Allora ti riferivi a me (in generale) Sad Sad Sad
Scherzo, BAT. Lo so benissimo che i sistemi non è consigliato MAI farli girare in modo continuativo su pendrive; difatti usavo la distro suddetta solo per le operazioni ad esempio di home banking e poco altro, o come sistema di avvio in emergenza, o per aver il "mio" MINT con i programmi preferiti su PC con solo Windows.
Il mio intervento di cui sopra aveva lo scopo di "rafforzare" il concetto (da te sempre ribadito, peraltro) di non usare i sistemi in live su chiavette per molto tempo.
Per me poco male, ne faccio un'altra uguale Smile
Cita messaggio
non mi riferivo a nessuno infatti [img]images/smilies/arrendo.gif[/img]
[img]images/smilies/sad.gif[/img]
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
OT: Buone notizie, sono riuscito a recuperare la pendrive da 4Gb formattandola da Windows 7 At
Cosa di poco conto (in realtà non l'avevo buttata) per il valore che ha, però mi son preso una piccola soddisfazione.

e... per BAT, qua siamo tra amici Exclamation la bandiera non è necessaria Smile
Fine OT
Cita messaggio
anche da linux potevi ... bastava dare

sudo if=/dev/zero of=/dev/sdb
Cita messaggio
forse.....
ma provando solamente ad inserirla, dava un errore che purtroppo non ho salvato.
Comunque ben venga anche Windows se è utile a risolvere un problema, no?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)