Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione su partizione estesa win7 , linux
salve vorrei installare un ubuntu leggero su una partizione estesa.

dico così perchè ho visto che il mio portatile dove c'è win 7 ha già 4 partizioni, C, D, più due nascoste una di boot, una di recovery.

Vorrei installare in D, un linux minimale per poi fare n macchine virtuali, devo provare il RAC, con REd HAT. avete qualche consiglio?

ciao grazie a tuttiSleepy
Cita messaggio
allega una schermata delle partizioni ottenuta con Gparted o con altro sw che non sia Gestione disco di win7
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Si, innanzitutto tu consiglio di cambiare il titolo in quanto si evince che vuoi installare win7 in una estesa.

Detto questo all'interno della estesa creati una partizione logica grande quanto serve (20 o 30 GiB solitamente son sufficienti) e formattala in ext4 ... segui la guida per installare la distro ed al momento della selezione del disco scelgierai manuale e destinerai la partizione logica appena creata
Cita messaggio
diventa tassativo vedere il tuo disco, se dici di avere già quattro partizioni più due nascoste ( tot. sei ) è meglio essere sicuri di poter fare partizioni estese. poi se posso permettermi ti consiglierei di dare uno sguardo alla guida di come installare ubu presente sul sito del majorana:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=214
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)