Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione su portatile
ciao a tutti ,volevo sottoporvi un problema avuto durante l'installazione di ubuntu 10.10 su un portatile amilo .
Inserisco il dvd della plus (non e l'unica che ho provato) arrivo fino al programma di partizionamento faccio tutte le mie scelte , il programma parte ma va in crash al momento di formattare la partizione .Provato con gparted e mi da lo stesso problema si pianta ne momento in cui formatta .
Ho provato ad installare in modalità testuale in quel caso va tutto a buon fine , ma quando riavvio si blocca appena dopo il grub.
Pensavo ad un blocco al bios ma ho tolto la batteria della mb e resettato . La cosa che non capisco e perche' con windows sembra andare tutto bene . In principio vi era installato xp .Puo essere un problema di hdd? o un blocco ?Big Grin
Il futuro è ubuntu
Cita messaggio
Può essere un problema di hd come hai ipotizzato.
In modalità livecd funziona giusto? Quindi da qui puoi eseguire un check del disco anche tramite gparted. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie mille proverò e ti farò sapere !
Il futuro è ubuntu
Cita messaggio
Penso che il problema sia l'hdd con la formattazione a basso livello posso risovere?o devo dichiarare l'ora del decesso? AngelAngelAngel per un hdd samsung esiste un'utility?
Il futuro è ubuntu
Cita messaggio
Nei tool dos di Hiren's boot cd ci sono molti test appositi per samsung, maxtor ecc...
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Tomomot, sul sito dell'hardware, trovi di sicuro qualcosa.
Ciao

Cita messaggio
Grazie anche a voi ho risolto il problema ,non era l'hdd è probabilmante qualche blocco perchè ho smontato il disco e con un cavetto apposta l'ho collegato al mio pcubuntu via usb dove tutta la procedura e andata benissimo .In seguito ho rimontato hdd e a parte il grub un po' incasinato (problema risolto in modalita recovery ) adesso ubuntu 10.10 e installato e il pc e diventato pubuntu e a ritrovato nuova vita.Ci sono stati dei problemi con i driver video risolti con una guida online. Adesso mancano solo quelli wifi e audio.Idea
Se potete darmi qualche dritta ve ne sarei gratoHuh
Il futuro è ubuntu
Cita messaggio
(21-12-2011, 14:33 )tomomot Ha scritto: Adesso mancano solo quelli wifi e audio.Idea
Se potete darmi qualche dritta ve ne sarei gratoHuh

Hai provato sul sito del portatile?

Bye

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)