Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione ubuntu
Buongiorno a tutti, sono nuovo ed avrei bisogno di aiuto per poter effettuare
l'installazione di ubuntu.Il problema è questo: non ci sono difficoltà quando installo la versione 10 ,va tutto liscio anche se non riesco a lanciare programmi .exe. Diventa tutto difficile quando tento di installare la versione 12-13. Lo schermo si riempie di puntini e trattini di diversi colori. Qualcuno
può aiutarmi a risolvere il problema? Grazie in anticipo a tutti! Matusalemme.
Cita messaggio
Che caratteristiche ha il tuo pc? Forse dovresti pensare di installare qualche distro piu leggera
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
(20-11-2013, 08:18 )matusalemme Ha scritto: Buongiorno a tutti, sono nuovo ed avrei bisogno di aiuto per poter effettuare
l'installazione di ubuntu.Il problema è questo: non ci sono difficoltà quando installo la versione 10 ,va tutto liscio anche se non riesco a lanciare programmi .exe. Diventa tutto difficile quando tento di installare la versione 12-13. Lo schermo si riempie di puntini e trattini di diversi colori. Qualcuno
può aiutarmi a risolvere il problema? Grazie in anticipo a tutti! Matusalemme.
ciao, su ubuntu o altre distribuzioni base linux, non puoi lanciare .exe, troverai moltissimi programmi uguali/simili creati per linux.
Cita messaggio
(20-11-2013, 08:29 )tumbler Ha scritto: Che caratteristiche ha il tuo pc? Forse dovresti pensare di installare qualche distro piu leggera
scusami se non ho risposto subito,ma ho avuto problemi con la connessione.
dicevo infatti che l'installazione di ubuntu 10 va in porto normalmente,noie me lo da il 12 ed il 13. Il pc non è matusa come me tant'è vero che ci gira
tranquillamente Win 7 - Win8 x64
Cita messaggio
che versione stai cercando di installare, 32 oppure 64 bit.
Cita messaggio
ho provato quella a 32 bit.Il desktop è un cielo stellato
Cita messaggio
molto probabile il tuo non "digerisca" il kernel pae, purtroppo presente nelle ultime distribuzioni a 32 bit. prova con la nostra "majonix" la base è ubu 12.04 e logicamente la versione no pae:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(21-11-2013, 10:53 )dxgiusti Ha scritto: molto probabile il tuo non "digerisca" il kernel pae, purtroppo presente nelle ultime distribuzioni a 32 bit. prova con la nostra "majonix" la base è ubu 12.04 e logicamente la versione no pae:

ora provo,grazie per la collaborazione, ti farò sapere come è andata. A presto
Cita messaggio
(21-11-2013, 11:51 )matusalemme Ha scritto:
(21-11-2013, 10:53 )dxgiusti Ha scritto: molto probabile il tuo non "digerisca" il kernel pae, purtroppo presente nelle ultime distribuzioni a 32 bit. prova con la nostra "majonix" la base è ubu 12.04 e logicamente la versione no pae:

ora provo,grazie per la collaborazione, ti farò sapere come è andata. A presto

ho provato ad installare diverse versioni sia a 64 che a 32,ma l'unica che è andata in porto è la versione 10.10. Mi dispiace non aver provato le più
recenti,pazienza. Grazie per il vostro interessamento. Ciao, a presto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)