Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione ubuntu 11-10
Ho riesumato un vecchio portatile Toshiba Satellite 1800 e vorrei installare sopra Ubuntu. Ho già provato varie volte senza successo. E' troppo vecchio per questa release o devo installare il sistema operativo seguendo una procedura diversa da quella standard? Intanto ho installato una Mandrake 10 e funziona perfettamente.

Grazie
Cita messaggio
Se non dovesse supportarti Ubuntu 12.04 (migliore perché LTS) puoi provare una distro "ubuntu-like" più leggera...
Cita messaggio
Doc si riferisce -immagino- a qualcosa come SalentOS o come Lubuntu oppure Xubuntu. Comunque, ci può anche essere dell'altro... uscendo al di fuori degli "...UNTU".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
RAM e processore? in rete mi pare di avere letto 256 Mb di ram

Io proverei un installazione minimale di Ubuntu 10.04 e andrei ad installare xfce o lxde, oppure un'installazione minimale di Ubuntu 12.04 e andrei ad installare lubuntu-core.

Questa è una GUIDA che ti mostra passo dopo passo come installare Ubuntu minimale. Ci ho lavorato sopra per due settimane circa, spero di avere fatto un buon lavoro, magari mi saprai dare un parere. Dagli una lettura, la guida è molto dettagliata ma non è un processo lungo, secondo me in un'ora di tempo hai un SO funzionante, forse un'ora e mezzo se il processo è un po' lento causa connessione ad internet bassa...
Cita messaggio
ho provato a installare Lubuntu, l'installazione va avanti fino alla fine, poi si blocca qaundo sputa fuori il disco, devo spegnere e il sistema non parte. Ho già provato 3 volte sempre con il medesimo risultato. Se lo faccio girare da cdrom, versione live tutto funziona. Che devo fare?
Cita messaggio
quando sputa fuori il disco, togli il disco, richiudi il lettore ottico e premi invio, dovrebbe riavviarsi da solo
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Se non si riavvia, premi il tasto di spegnimento manualmente, e poi ripremilo per riaccendere il pc. In teoria il Sistema dovrebbe partire senza intoppi! Tuttavia non mi hai ancora detto che hardware hai e quale versione di Lubuntu stai provando...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)