Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione ubuntu 12.04 su toshiba satellite
salve ho un toshiba satellite con la versione 10.04 di ubuntu ma ho gia provato diverse volte a installare ubuntu 12.04 da diverse sorgenti con risultati negativi. Ovviamente ho cambiato dal bios le priorita di utilizzo ma niente !!!
Cosa mi consigliate ?

Grazie
Cita messaggio
Che problema hai in particolare ?
Cita messaggio
in pratica quando faccio l'avvio del portatile con il cd di ubuntu 12.04 inserito per installarlo, sembra che parti il cd in realta si avvia normalmente ubuntu 10.04 e non parte l'installazione del 12.04 ???
Cita messaggio
hai provato ad inserire il cd di ubuntu 12.04 nel computer.Lo riavii ed entri nel bios. Selezioni cd/dvd e dai l'invio da tastiera. Dovrebbe avviarsi in modalità live.
Cita messaggio
ho provato a fare quello che hai detto solamente che nel mio bios puoi impostare solo la priorita di avvio delle periferiche e io ho impostato la periferica cd-rom come la prima ma non parte il live ?
se do invio da tastiera non succede niente ?

Cita messaggio
Il tuo bios ha la possibilità di avviare tramite usb esterno cioè pen drive?
Cita messaggio
Se utilizzi una pendriver , l' iso sulla pendriver deve essere trasferita tramite Unetbootin , per il semplice motivo che la procedura deve essere resa biosbootable.
Se masterizzi su cdrom /dvd , l' iso va masterizzata come tale , senza aprirla , .iso non è archivio compresso , ma immagine specolare reale bit su bit di superfice cdrom / dvd
Cita messaggio
Se il suo computer gli permette di avviare tramite la pen drive può usare Unetbootin o creatore dischi di avvio di ubuntu che gli da la possibile di avere anche la versione portable (Chiavetta USB) del sistema operativo. E provare ad installarlo.
Cita messaggio
sono entrato nel bios e nella tabella "Boot Priority" c'e scritto boot priority = fdd/hdd/cd-rom/lan . quale devo scegliere per la pen drive ? "fdd" ?

grazie
Cita messaggio
Accanto alla scritta hdd c'è il segno + cioè +HDD
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)