Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione ubuntu Tv
Ho installato sul notebook ubuntu vers. 11.10. Sono un assiduo della rivista Ubuntu Facile, pur non essendo un esperto , ho provato ad installare Ubuntu Tv come indicato sulla rivista di Marzo.
Purtroppo non si è installato ( al primo tentativo ), ed è invece apparso l'icone di " senso vietato" nella cornice superiore. Ho disinstallato Ubuntu Tv seguendo le stesse istruzionii della rivista, ma è rimasta qull'icone, sono sparite le icone sul lato Sn dello schermo ed Ubuntu Software non mi scarica più i programmi. Cliccando sul simbolo di "senso vietato" mi appare questa scritta: ..bug for update manager.. "E:Type'ain' is not known an line 3 in source list/etc/apt/sources.list.d/nilarimograd-test3-onereic.list"
Mi potete dare una mano?
Grazie
Canale Giovanni
Cita messaggio
Ciao, apri il terminale e digita

sudo nautilus /etc/apt/sources.list.d/

ti verrà chiesta la password, mettila e dopo si aprirà nautilus (il gestore file) nel percorso specificato.
Qui troverai il file nilarimograd-test3-onereic.list, cancellalo e chiudi nautilus.
Ora, sempre da terminale, digita:

sudo apt-get install -f

e poi

sudo apt-get update

e poi

sudo apt-get upgrade

ora riavvia, nel caso uno dei comandi da qualche errore, non proseguire e postalo qui.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)