Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione ubuntu in dual boot(ho un quesito..)
ciao a tutti.
sono nuovo di questo forum,.. di solito sono su ubuntu-it ... ma visto che vorrei installare la distro del professore mi sono iscritto qui..   posto il mio problema
sul laptop di mio padre avevo installato xubuntu13.10..sapendo che a maggio dovro' passare alla lts..visto che i backup ci sono gia' ho pensato di fargli provare mint16..ma mi pare una brutta copia di xubuntu stesso...allora dopo essermi informato sulla plus10-remix ho pensato di installare questa.
il fatto è che quando scelgo di installarla,e sceglo installa vicino ... al momento di ridimensionare,ed accedendo a Gparted, vedo che la plus-remix vorrebbe installarsi vicino a mint ed a windows..  invece io la vorrei vicino a windows e basta!quindi sopra a mint!..  con le derivate ufficiali ho notato che avevo nelle opzioni ;
*installa vicino a..
*elimina ubuntuXX..XX e reinstalla ubuntu XX.XX..
*cancella l'intero disco e installa ubuntu XX.XX...

come mai con la plus non ho l'opzione elimina e reinstalla??
credo che dovrei da live utilizzare gparted e formattare la partizione in Ext4(quella con mint cioè)
il problema è che quando avvio Gparted non ci capisco nulla!
qualcuno puo' spiegarmi facilmente come fare l'installazione base eliminando mint ed installare la remix?  grazie

Cita messaggio
ciao, quando fai l'installazione, arrivavato a dove/come, seleziona altro. ora posizionati sulla tua partizione dove hai mint, doppio click e nella finestra che si apre seleziona formatta e metti il mount " / ", continua con l'installazione. dai magari uno sguardo:
http://www.istitutomajorana.it/files/com...untu_2.htm
se posso permettermi un appunto, la plus 10 è relativa ad ubuntu 12.10. io installerei piuttosto la 12.04plus 9 che è una LTS.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)