Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione ubuntu studio 12.04
Ciao,
non riesco ad installare ubuntu studio 12.04. Praticamente si ferma ll'inizio dell'installazione quando chiede se scaricare aggiornamenti e software da terze parti. Mi è successo la prima volta che s'è piantato lì e non è più andato avanti.
La seconda volta è arrivato al passo successivo e non è più andato avanti.
La terza volta al passo precendente e...
Qualcuno sa dirmi come posso individuare il problema?
Che possa essere colpa del dvd masterizzato male o di scarsa qualità?
Cita messaggio
ciao, per levarti il dubbio inizia con il controllo del codice MD5 della iso che hai scaricato.
Cita messaggio
Ok provato a controllare MD5 ed incollo tutto:

m@m:~$ md5sum ubuntustudio-12.04.2-dvd-i386.iso
b901301bf19c507479c26b4cd39dc68e ubuntustudio-12.04.2-dvd-i386.iso
m@m:~$

Ma dove vado a controllare che il codice che mi da sia corretto?
Cita messaggio
Ah scusa ho trovato dove controllarlo ed è giusto.
Posso fare altri controlli?
Cita messaggio
no, se il codice è corretto l'unica precauzione è quella di masterizzaread una velocità bassa. a quella pagina dove chiede di scaricare gli aggiornamenti tu digli no ( farai gli aggiornamenti quando sarà installato ). magari non hai ha disposizione una penna usb dove montare la iso con apposito programma e fare l'avvio e l'installazione da penna usb. ci leveremmo il dubbio di masterizzato male/scarsa qualità.
Cita messaggio
Ciao dopo vari tentativi ho provato a masterizzare il DVD con la simulazione in BRASERO
ma mi dice che c'è errore nella scrittura. Allora può essere un problema di BRASERO? Come posso risolvere?
Poi volevo chiedere al fantastico team Majorana se si può fare una guida specifica su ubuntu studio oppure se potete provar ad installarlo. Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)