Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione ubuntu su xp
Salve a tutti,
Sto cercando di installare Ubuntu sul pc con s.o. xp, ho creato un cd live iso 11.10, testato in live il programma tutto bene, procedo alla partizione del mio h.d. come da guida Dott. Cantarano: 1 partizione Xp, 2 ubuntu, 3 dati liberi e 4 swaps ubuntu. dopo ho chiuso il programma e da xp ho verificato le partizioni, per sicurezza. Ora ho riprovato ha installare definitivamente ubuntu, ma dopo la partenza mi rimanda un errore di Kernell, e si blocca.
ho provato altre verioni per sicurezza, ma nulla.
qualcuno mi sa rispondere per cortesia. Grazie

Francesco
Cita messaggio
Segui bene la guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

ed in particolare:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...e-home.htm

Assicurati che le tre opzioni siano attivate (quelle indciate dalle frecce blu):

Click sull'immagine per ingrandirla

Cita messaggio
l'errore mi appare prima che si carichi il programma ubuntu
Cita messaggio
Potrebbe essere che la versione che hai è stata scaricata malamente o il CD (o pendrive) realizzate con qualche problema.

Prova da chiavetta, ma prima controllo il codice MD5 della ISO scaricata. Eventualmente:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
già provato, come dicevo al primo avvio dal cd live di ubuntu, sono arrivato finoi alla fase di Gparted, ho partizionato h.d. come da guida e poi sono uscito per verificare se anche windows leggeva tutto. Successivamente quando volevo installaro definitivamente mi si è presentato il problema indicato all'inizio del post. ho provato altre versioni ma purtroppo il problema rimane.
Cita messaggio
ciao, posso chiderti come mai vuoi installare una versione ormai obsoleta, la 11.10.
quanta ram ha il tuo computer?
Cita messaggio
A parte la versione da installare,sarebbe utile farci sapere possibilmente il messaggio di errore kernel che riporta il sistema al momento dell'installazione.

Cita messaggio
non so per quale motivo, ma ho riprovato a masterizzare ubuntu 11.04 e tutto sembra funzionare. Procedo come da guida all'installazione di ubuntu, allego foto della partizione effettuata con Gparted. Cliccando il tasto installa dopo essermi posizionato nella partizione dedicata al s.o. ubuntu mi da un messaggio di errore: nessun file sistem di root. (non è stato definito alcun file system di root. Correggere.. dove potrei avere sbagliato
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
guarda il messaggio 2, l'immagine. hai impostato il punto di mount? " / "
Cita messaggio
ho provato ha installare verioni più recenti, ma non carica, presumo che dipenda dal pc obsoleto e scheda grafica/video non supporti le rrateristi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)