Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione ubuntu ultima versione
Vi chiedo se posso installare l'ultima versione di ubuntu su un vecchio notebook Hp Compaq nx6110 avente i seguenti requisiti: Cpu Intel Pentium 1,73 GHz, Ram 759. Oppure è meglio metterci una versione precedente tipo la 10.10? Grazie.
Cita messaggio
Puoi installarlo sempre che l'hardware sia supportato. Prima prova in modalità live.
Cita messaggio
Infatti il mio dubbio è proprio trovare i driver per ubuntu in quanto sul sito del produttore si trovano solo i driver per i vari Windows. Bene ora proverò la live della versione 10.10 visto che ho il disco.
Cita messaggio
Propenderei nettamente per una derivate di Ubuntu leggera, specie Lubuntu 12.04.
Cita messaggio
Sto in questo momento scrivendo da ubuntu 10.10 live e sembra andare bene...ma non so dove vedere le periferiche, tipo gestione periferiche di windows, per sapere se sono riconosciute. Mi sapete dire dove guardare? Di nuovo grazie.
Cita messaggio
ciao, nel mondo di ubuntu/linux devi ragionare in maniera leggermente diversa da quello di win. diciamo che normalmente non c'è bisogno di installare periferiche in quanto il sistema pensa a tutto lui. quello che bisogna fare fare una volta installato è di vedere se ci sono aggiornamenti e quali. io personalmente avrei installato una versione basata su 12.04 e se hai paura di avere poche risorse con un de leggero. se vuoi puoi trovare:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...0&Itemid=1
potresti provarla in live e vedere come ti trovi. è una versione completa di diversi progrrammi........ e sul forum trovi chi ti può dare assistenza. se deciderai di installare una qualsiasi di ubu magari una volta installato ci si risente cosi vediamo come configurare.
Cita messaggio
Grazie per la risposta. Riguardo al discorso delle periferiche gestite in automatico, nel notebook per esempio non mi attiva la periferica wi-fi.
Cita messaggio
Se tu sei consapevole del fatto che Ubuntu 10.10 non è più supportato, e che per tale motivo non riceve più aggiornamenti di sorta, specie i più importanti (quelli sulla sicurezza), allora non aggiungo altro =)

Se invece non lo sapessi, il mio consiglio è quello di installare una versione ancora supportata da Canonical.
Cita messaggio
In effetti non lo sapevo. Installerò una versione supportata. Grazie. Che ne dite della distro Bodhi Linux?
Cita messaggio
Installa l'ultima versione, è stata rilasciata da poco. E' ottima, leggerissima e nonostante ciò ti permette di fare svariate personalizzazioni grafiche che su altri DE leggeri ti sogneresti. Provala in Live, se ti piace installala, sarà sicuramente più reattiva una volta installata.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)