Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione windows xp
[attachment=4493][attachment=4494]Buongiorno a tutti,
vorre installare nel mio pc, su un altro HD che ho estratto da un decoder satellitare che non uso più, windows xp che mi occorre per alcune applicazioni che utilizzano solo windows.
A tale scopo allego le schermate delle due partizioni, in modo da facilitare il compito a chi sarà così gentile da darmi una mano.
Vi ringrazio anticipatamente e buona giornata
Cita messaggio
il secondo hard disk è collegato direttamente alla scheda madre o tramite USB???
Cita messaggio
(10-07-2012, 13:54 )tumbler Ha scritto: il secondo hard disk è collegato direttamente alla scheda madre o tramite USB???

Direttamente alla scheda madre.
Cita messaggio
ridurrei la partizione sul secondo disco a 30 GB e poi creerei una estesa con una o più unità logiche all'interno a seconda dell tue esigenze.
Poi fai partire il CD di boot di windows XP e lo installi sul secondo HD.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(10-07-2012, 20:41 )BAT Ha scritto: ridurrei la partizione sul secondo disco a 30 GB e poi creerei una estesa con una o più unità logiche all'interno a seconda dell tue esigenze.

Scusami, ma non sono molto pratico: alla riduzione della partizione forse ci arrivo, è alla creazione della partizione estesa che non come agire.
Una volta superato questo ostacolo non devo fare nulla con il bios?
Grazie della collaborazione.
Cita messaggio
(10-07-2012, 21:20 )giuseppe46 Ha scritto:
(10-07-2012, 20:41 )BAT Ha scritto: ridurrei la partizione sul secondo disco a 30 GB e poi creerei una estesa con una o più unità logiche all'interno a seconda dell tue esigenze.

Scusami, ma non sono molto pratico: alla riduzione della partizione forse ci arrivo, è alla creazione della partizione estesa che non come agire.

Hai mai letto questa guida? http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(10-07-2012, 21:24 )maverick2011 Ha scritto:
(10-07-2012, 21:20 )giuseppe46 Ha scritto:

Hai mai letto questa guida? http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ho letto la guida, ma non ha chiarito i miei dubbi.
Io devo soltanti installare xp e non ho particolari esigenze in quanto lo utilizzerei soltanto per alcune applicazioni che necessitano solo di windows.
Mi servono, quindi, partizione estesa e unità logiche?
Quando devo ridurre lo spazio da destinare a windows (resize) devo agire sulla freccia di destra o di sinistra?
Grazie e scusate per l'imbranataggine!
Cita messaggio
Supponendo che stai agendo sul seondo HD, per ridurre la partizione devi fare in mdo che il "rettangolo" che la rappresenta sia rimpicciolito e tutto spostato verso sinistra; per cui dovrebbe essere suficiente clickare A DESTRA del rettangolo e trascinare verso sinistra per ridurre la partizione.
Fatto questo avrai a sinistra una partizione e a destra spazio vuoto. Click su spazio vuoto e decidi se creare altre primarie oppure una partizione estesa (è una primaria che contiene a sua volta partizioni dette "logiche").
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)