Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
installazione wmware
buonasera
ho installato VMware-Player-4.0.6-1035888.i386.bundle da terminale e già l'installazione è iniziata in modo strano (la grafica non è partita)

ho poi lanciato wmware ma non trova Kernel Headers 3.11.0-12-generic e mi chiede il path.
ho provato sudo apt-get install linux-headers-3.11.0-14-generic ma la barra di stato in alto a destra segnala un errore; ho avviato il gestore pacchetti e risponde:

E: Encountered a section with no Package: header
E: Problem with MergeList /var/lib/apt/lists/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_saucy-proposed_universe_i18n_Translation-en
E: Impossibile analizzare o aprire l'elenco dei pacchetti o il file di stato.
E: _cache->open() failed, please report.

il sistema è 13.10

attendo cortesi indicazioni

Cita messaggio
ciao, non conosco il programma, io uso la virtulbox, ma vedo che sul web vi sono diverse guide, se ti può aiutare.
http://itsfoss.com/install-vmware-player-ubuntu-1310/
Cita messaggio
La tua intuizione di installare gli header è esatta, VMware compila i driver della scheda di rete e video quindi ne ha bisogno.
Ora il problema che hai è nell'elenco pacchetti che è corrotto... capita a volte non preoccuparti. Devi eliminare l'elenco e quindi rifare un update di apt (spesso funziona se il problema non è esteso).

Apri il terminale e digita

sudo rm -f /var/lib/apt/lists -vf

eliminerai le liste, poi aggiornale di nuovo con il comando

sudo apt-get update

ora installa il necessario per la compilazione

sudo apt-get install build-essential

e quindi reinstalla vmware

P.S. Il numero di versione dell'Header deve essere identico a quello del kernel image, stessa cosa per la tipologia  (generic o generic-pae), altrimenti non verrà usato.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sad 
(08-01-2014, 06:24 )'Dukko' Ha scritto: La tua intuizione di installare gli header è esatta, VMware compila i driver della scheda di rete e video quindi ne ha bisogno.
Ora il problema che hai è nell'elenco pacchetti che è corrotto... capita a volte non preoccuparti. Devi eliminare l'elenco e quindi rifare un update di apt (spesso funziona se il problema non è esteso).

Apri il terminale e digita

sudo rm -f /var/lib/apt/lists -vf

eliminerai le liste, poi aggiornale di nuovo con il comando

sudo apt-get update

ora installa il necessario per la compilazione

sudo apt-get install build-essential

e quindi reinstalla vmware

P.S. Il numero di versione dell'Header deve essere identico a quello del kernel image, stessa cosa per la tipologia  (generic o generic-pae), altrimenti non verrà usato.

ho provato a rimuovere le liste ma al comando sudo rm -f /var/lib/apt/lists -vf risponde
rm: impossibile rimuovere "/var/lib/apt/lists": È una directory
ho comunque lanciato update e, alla fine ho il seguente messaggio:

W: Si è verificato un errore nel verificare la firma. Il repository non è aggiornato e verranno usati i file indice precedenti. Errore GPG: http://it.archive.ubuntu.com saucy-updates Release: Le seguenti firme non erano valide: BADSIG 40976EAF437D05B5 Ubuntu Archive Automatic Signing Key <ftpmaster@ubuntu.com>

W: Impossibile recuperare http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/dist...es/Release  

W: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.

però è sparito il "divieto di accesso" in alto a destra!

Cita messaggio
Sad 
(07-01-2014, 21:12 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, non conosco il programma, io uso la virtulbox, ma vedo che sul web vi sono diverse guide, se ti può aiutare.
http://itsfoss.com/install-vmware-player-ubuntu-1310/

grazie
proverò ad installare virtualbox anche se, pare, che il problema sia nell'aggiornamento dei pacchetti e, quindi, proverò prima con la  collaborazione del forum a risolvere l'inconveniente.

Cita messaggio
vediamo come giustamente dici di sistemare gli aggiornamenti. tra l'altro il link che a te non si apre funziona perfettamente....
apri sorgenti software ed imposta il server, metti "server principale", chiudi ed apri il terminale e dai:
sudo apt-get update
se ti riporta ancora errori postali, se tutto si conclude bene dai:
sudo apt-get dist-upgrade
e vediamo se al termine sei in ordine.
Cita messaggio
L'eerore BADSIG 4097EAF437D05B5 lo risolvi o usando MajoPlus sezione strumenti pulsante Correggi chiave gpg (incollando il numero di errore nello spazio apposito)     

Oppure da terminale con il comando 

sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com (seguito dalle ultime 8 cifre della chiave)
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ok con gli aggiornamenti, grazie

per il virtual ho installato virtual box e va bene.

grazie ancora
Cita messaggio
(09-01-2014, 06:11 )'Dukko' Ha scritto: L'eerore BADSIG 4097EAF437D05B5 lo risolvi o usando MajoPlus sezione strumenti pulsante Correggi chiave gpg (incollando il numero di errore nello spazio apposito) 

Oppure da terminale con il comando 

sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com (seguito dalle ultime 8 cifre della chiave)

buongiorno
su suggerimento di giusti ho lanciato sudo apt-get update e poi
sudo apt-get dist-upgrade

non riporta più errori

ho poi cercato di correggere la chiave con majo plus ma non me ne riconosce il codice, forse perchè ho fatto gli aggiornamenti (un paio d'ore!)

per il wmwhare rimane il problema dell'header, regoralmente scaricato con il gestori pacchetti.

ho intanto risolto il problema operativo installando virtual box ma mi piacerebbe capire perchè non riesce con wmwhare

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)