22-09-2014, 14:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2014, 16:19 da utente22.)
mi è capitato recentemente una cosa strana , mentre ero collegato ad internet attraverso la mia internet key 42.2 , nella finestra relativa alla rete
(per intenderci dove si controllano le cartelle i file ecc.) oltre all'icona del mio PC è apparsa un'icona di un altro PC con tanto di nominativo e contemporaneamente nella barra in basso l'icona della connessione mi è sparita , tanto che non riuscivo a vedere il traffico di rete ne tantomeno a disattivare il collegamento , ho dovuto scollegare fisicamente la chiavetta per interrompere il collegamento internet.
ora la mia paura è che qualcuno , non so come , si sia collegato al mio PC attraverso la chiavetta , stranamente il firewall di win
non ha segnalato nulla. Vorrei mettermi al riparo da intrusioni , consigli ?
( uso già normalmente Linux , ma per lavoro devo usare anche win)
(per intenderci dove si controllano le cartelle i file ecc.) oltre all'icona del mio PC è apparsa un'icona di un altro PC con tanto di nominativo e contemporaneamente nella barra in basso l'icona della connessione mi è sparita , tanto che non riuscivo a vedere il traffico di rete ne tantomeno a disattivare il collegamento , ho dovuto scollegare fisicamente la chiavetta per interrompere il collegamento internet.
ora la mia paura è che qualcuno , non so come , si sia collegato al mio PC attraverso la chiavetta , stranamente il firewall di win
non ha segnalato nulla. Vorrei mettermi al riparo da intrusioni , consigli ?
( uso già normalmente Linux , ma per lavoro devo usare anche win)