Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
internet key e sicurezza firewall in Win8.1
mi è capitato recentemente una cosa strana , mentre ero collegato ad internet attraverso la mia internet key 42.2 , nella finestra relativa alla rete
(per intenderci dove si controllano le cartelle i file ecc.) oltre all'icona del mio PC è apparsa un'icona di un altro PC con tanto di nominativo e contemporaneamente nella barra in basso l'icona della connessione mi è sparita , tanto che non riuscivo a vedere il traffico di rete ne tantomeno a disattivare il collegamento , ho dovuto scollegare fisicamente la chiavetta per interrompere il collegamento internet.
ora la mia paura è che qualcuno , non so come , si sia collegato al mio PC attraverso la chiavetta , stranamente il firewall di win
non ha segnalato nulla. Vorrei mettermi al riparo da intrusioni , consigli ?
( uso già  normalmente Linux , ma per lavoro devo usare anche win)

Cita messaggio
capisco che trattasi di argomento ostico ,
ma la sicurezza in un PC è fondamentale !!
Cita messaggio
Amico mio, le internet key sono in assoluto il mezzo meno sicuro per connettersi ad internet. Se proprio vuoi utilizzare la sim dati, prenditi un modem-router 3G, dalla cui pagina web, puoi configurare l' IP del PC che ha accesso alla rete ( il tuo ), oltre al MAC address della scheda di rete wireless che utilizzi. Poi neghi l'accesso a tutti gli altri.
 Inoltre puoi mettere una password sulla rete con cifratura WPA2.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
al momento è la soluzione meno dispendiosa (per il mio profilo) cmq
grazie per il suggerimento , credo sia saggio , ci avevo pensato anchio , però devo trovare un ( se ho capito bene)
un modem router compatibile , dove collegare la mia chiavetta , è cosi ?

Cita messaggio
(01-10-2014, 15:20 )'albertotorc' Ha scritto: al momento è la soluzione meno dispendiosa (per il mio profilo) cmq
grazie per il suggerimento , credo sia saggio , ci avevo pensato anchio , però devo trovare un ( se ho capito bene)
un modem router compatibile , dove collegare la mia chiavetta , è cosi ?

Non devi collegare la tua chiavetta, ma togliere la sim che hai nella chiavetta ed inserirla nel modem-router-firewall 3G, solo la ASUS ne ha fatto un modello dove devi collegare la tua chiavetta, ma non l'ho mai provato, quindi non so dirti se ha le caratteristiche che ti ho descritto prima. Ce ne sono validi della ZTE o D-LINK,

Cita messaggio
puoi indicarmi i modelli dove usare la sim ? ( se sono validi )
grazie

Cita messaggio
(03-10-2014, 15:24 )'albertotorc' Ha scritto: puoi indicarmi i modelli dove usare la sim ? ( se sono validi )
grazie

http://www.amazon.it/D-Link-DWR-730-Rout...B0088DK4EI

Questo è un buon prodotto, l' anno scorso costava il doppio. Puoi metterci la SIM di qualiasi operatore...Funziona benissimo con Linux, anche se non è riportato..

Cita messaggio
me ne servirebbe un modello per rete cablata con alimentazione fissa che si collega al PC tramite usb ,
ne conosci uno ?

Cita messaggio
(05-10-2014, 13:57 )'albertotorc' Ha scritto: me ne servirebbe un modello per rete cablata con alimentazione fissa che si collega al PC tramite usb ,
ne conosci uno ?

Si, sempre quello di prima, solo che invece di utilizzare il wi-fi lo colleghi al PC tramite cavo usb, che nello stesso tempo lo alimenta, oltre a darti la connessione.
Inoltre se vuoi condividere la connessione con un altro PC Linux: http://www.lffl.org/2013/08/ubuntu-condi...te-la.html

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)