Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
internet key onda cm 201 coopvoce
Un saluto a tutti, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e non so esattamente come muovermi, spero perdonerete gli errori.
Dopo molti mesi di indecisione finalmente mi sono deciso e ho installato UBUNTU sul mio PC. Ma ho un problema che spero possa risolvere presto con il vostro aiuto. Ecco le caratteristiche tecniche: PC IBM ThinkPad R40; Ubuntu installato versione 10.04 Plus 5 Remix (bellissimo, grazie professor Cantaro). Ho scelto questa versione di Ubuntu perché ho una internet key Onda cm201 coopvoce che supporta un kernel da 2.6.22.x a 2.6.32.x.
Il problema è che non riesco a collegarmi ad internet utilizzando la key onda cm 201. Ho seguito varie indicazioni che ho trovato in internet ma nessuna efficace. Potete aiutarmi? Undecided
Sleepy
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata ad UBUNTU.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao frhipp, anch'io molte volte uso la chiavetta per connettermi a internet, non ho mai avuto problemi su nessuna distro compreso
Ubuntu e derivate, uso proprio una ONDA anche se non ho coopvoce come operatore. Puoi descrivere i passaggi che fai per connetterti?
Sarà più facile darti una mano.
Cita messaggio
Salve!

Hai dato un'occhiata qui?

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=250
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ho seguito le istruzioni contenute nella confezione della internet key e cioè: ho inserito la key, ho atteso che venga visualizzata; ho aperto la cartella linux; ho copiato il file install.sh e scompattato nella cartella home e ho eseguito il file nel terminale tramite il comando sudo. Non è successo nulla. Così ho provato a riavviare il pc con la key inserita (suggerimento trovato in internet) ma nulla ancora. Da ciò che ho letto in internet dopo aver eseguito install.sh da terminale avrei dovuto trovare nella cartella Applicazioni/Internet l'applicativo di Onda Connection ma nulla.
Cita messaggio
(04-11-2012, 16:12 )frhipp Ha scritto: Ho seguito le istruzioni contenute nella confezione della internet key e cioè: ho inserito la key, ho atteso che venga visualizzata; ho aperto la cartella linux; ho copiato il file install.sh e scompattato nella cartella home e ho eseguito il file nel terminale tramite il comando sudo. Non è successo nulla. Così ho provato a riavviare il pc con la key inserita (suggerimento trovato in internet) ma nulla ancora. Da ciò che ho letto in internet dopo aver eseguito install.sh da terminale avrei dovuto trovare nella cartella Applicazioni/Internet l'applicativo di Onda Connection ma nulla.
Inserisci la chiavetta, ti appare una finestra dove inserire il pin, poi clicca sul simbolo della connessione in basso a destra, ti appare una finestra con scritto:
Imposta una connessione mobile a banda larga: clik su segue
Scegli nazione operatore: clik su segui
Scegli operatore: clik su segui
Scegli piano tariffario (lascia quello che ti propongono): clik su applica
Tempo pochi secondi sei connesso. Occhio che se usi coopvoce quando sei su scegli operatore forse non te lo da di default devi impostarlo tu, ma non cambia nulla.
Cita messaggio
Grazie Andrea1977 ma ho già provato ciò che hai suggerito e non è riuscito. In ogni caso ora stacco la key dal PC ospite e provo ancora sul mio portatile.
Cita messaggio
(04-11-2012, 16:09 )Leroy Ha scritto: Salve!

Hai dato un'occhiata qui?

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=250

Grazie Leroy, ho già provato alcuni suggerimenti nel link che mi hai indicato. Ora stacco la key dal PC ospite e provo anche gli altri suggerimenti.
Cita messaggio
Se hai installato Ubuntu 10.04 solo per il riconoscimento
della chiavetta,forse non è la distro migliore per alcuni di questi
modem usb.Se dunque non riesci a configurarla,prova anche
con una versione live di ubuntu 12.04 lts.

Cita messaggio
Grazie brunik. Ma se la mia key supporta un kernel da 2.6.22.x a 2.6.32.x come può funzionare con ubuntu 12.04? Non ha un kernel 3.2.0? Non capisco. Potresti spiegarmi meglio? Sono giorni che provo di tutto ma non funziona nulla. Utilizzando ubuntu sono sempre più contento ma il fatto che la key non funziona........
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)