Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
intervallo doppio clic su Lubuntu
non riesco a settarlo da gui, qual'è il file di configurazione da modificare ?
su Ubuntu è /home/utente/.gconf/desktop/gnome/peripherals/mouse/%gconf.xml
e su Lubuntu ?
Cita messaggio
(19-08-2011, 10:23 )patel Ha scritto: non riesco a settarlo da gui, qual'è il file di configurazione da modificare ?
su Ubuntu è /home/utente/.gconf/desktop/gnome/peripherals/mouse/%gconf.xml
e su Lubuntu ?

Vedi se questo funziona su lubuntu e fa al tuo caso,va sia su ubuntu che xubuntu ,
Bilodiego

Cita messaggio
Ciao, Patel! Benvenuto!
Mi fa assai piacere poterti leggere anche qui! :)

Lubuntu usa LXDE e -per quel che conosco LXDE (come ben sai, la preferisco a tutte le altre e la uso molto)- esiste, in LXDE, un'interfaccia grafica per configurare il mouse. In PCLinuxOS, ad esempio, trovi tutto sotto la voce "Configure your LXDE Desktop", che apre una finestra con due diverse schermate: una, generale e l'altra riferita al sistema. Mi par di rammentare che sia da lì che è possibile settar correttamente il mouse... ma non te l'assicuro perchè in questo momento sono con PC-BSD 8.2 e, di conseguenza, ho sotto i miei occhi soltanto KDE 4.6... Più tardi passo a PCLinuxOS LXDE (non uso UBUNTU, come probabilmente sai) e ti saprò specificare un po' meglio.

ADDENDA: Eccomi, con la LXDE.
Dunque, per configurare bene il mouse, nel mio LXDE, c'è un apposito programma.
Lo si trova nel Control Center di LXDE (che è cosa distinta dal Control Center della distro [in PCLinuxOS, si chiama "Configure Your LXDesktop", in Lubuntu sinceramente non saprei...]). Aprendo tale Control Center e cliccando su System, si potrà accedere al programma suddetto, che si chiama "Mouse and Keyboard" (mi riferisco sempre a PCLinuxOS, naturalmente, ma non dovrebbe esser diversissimo in Lubuntu: magari, non c'è il Control Center di LXDE, ma ci dovrebbero essere, come programmi "sparpagliati", almeno i più importanti fra i suoi componenti, incluso "Mouse and keyboard" [o "Mouse e Tastiera", forse, in italiano]). Vien data la possibilità di impostare l'accelerazione, la sensibilità e -per chi fosse mancino- di adattare il mouse al mancinismo.
Spero questo ti possa tornare utile.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
grazie delle risposte, però non sono interessato all'interfaccia grafica, non mi funziona né quella di lxde né quella suggerita da Bilodiego, vorrei editare direttamente il file di configurazione, ma non lo trovo.
Cita messaggio
Penso proprio che QUESTO dovrebbe funzionare. O, almeno, ha funzionato nel caso di colui che ha postato il thread sul Forum di UBUNTU.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
no, purtroppo, il comando xset non regola l'intervallo del doppio clic, ma l'accelerazione del mouse

Cita messaggio
Ho letto in Rete (non uso UBUNTU ed evito come la peste l'utilizzo del Terminale ovunque lo si possa fare) che -in UBUNTU- si può configurare il mouse con il comando:

xinput

Non so se questo ti potrà servire, ma -almeno per adesso- non ho beccato altro. Sorry. Sad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)