Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
intoppo ripristino immagine di sistema con macrium reflex free
Wink 
salve a tutti Smile.
sono nuovo del forum.
tengo subito a precisare che, ho poche conoscenze d'informatica, quindi, abbiate pazienza...
il mio problema : ho creato un'immagine di sistema di w8 (upgrade xp) con
macrium reflex free; hd da 160 gb, sul quale non c'è altra partizione; immagine di circa 25 gb salvata su hd esterno da 250 gb -ha impiegato circa 4 ore per portare a termine il salvataggio (non so se sia normale)-; il disco di ripristino l'ho salvato in modalità linux e non win PE (che non ho ben capito cosa sia). ho provato portare questa immagine su un hd da 80 gb, procedendo prima con il cd di ripristino, dopodiché ho seguito la procedura guidata, ma una volta avviatasi l'installazione dell'immagine di back up questa si blocca indicandomi che l' hd è piccolo. perché ciò avviene se l'immagine salvata è di 25 gb???
GRAZIE
Cita messaggio
ciao, una delle condizioni per ripristinare è che la partizione su cui viene effettuato sia di dimensioni uguali o maggiori della partizione iniziale. quello che non è normale per un buon uso del computer è avere una partizione di sistema cosi grande. meglio sarebbe una partizione più piccola dove avere il sistema con i suoi programmi ed una partizione da usare come archivio in cui mettere dati,musica,video,immagini,ecc.
magari dai uno sguardo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
ciao.
innanzitutto, Grazie per la risposta immediata.
ok. se ho ben capito, non mi è possibile passare l'immagine salvata dall' hd da 160 sull' hd da 80 gb sebbene essa abbia una dimensione di 25 gb, ed è opportuno che io faccia delle partizioni!?
dunque, sotto gestione disco, ho questa situazione :
- hd da 160 gb : (sul quale c'è installato w 8 (upgrade xp) -da cui ho copiato l'immagine da passare su hd da 80 gb-), riservato per il sistema ' E ' 350 mb NTFS, integro (attivo, partizione primaria) capacità 350 mb spazio disponibile 143 mb; ' F ' 141,71 gb NTFS, integro (partizione primaria), capacità 148 spazio disponibile 124,42 gb
- hd da 80 gb : (sul quale attualmente c'è installato xp e sul quale volevo installare l'immagine di w 8 copiata dal disco da 160 gb) disco 0 di base pronto 74,53 gb fat 32 integro (sistema).
cosa mi suggerisci di fare? ovvero, partizioni da ...? una volta fatte le partizioni, devo rieseguire la creazione dell'immagine di sistema?
GRAZIE
Cita messaggio
in tutta onestà da win non saprei come fare per creare partizioni diverse, sicuramente riceverai indicazioni da chi usa quel sistema. l'unica cosa che so per certo è che prima di modificare le partizioni è sempre consigliato di effettuare un defrag. ciao
Cita messaggio
ok.
grazie tante
ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)