Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ipotesi acquisto router per passaggio provider
Salve, desiderei un opinione da voi, nel caso, di cui in oggetto, quale router mi consigliereste che supporterebbe i 20 o i 30 mega ? tranne quello di alice che sono già in possesso

Cita messaggio
Tutti i router ADSL in commercio supportano fino alla ADSL2+ in pratica teoricamente 24M in down e 1.5M in up (anche se un recente protocollo nuovo aveva portato l'up ai 3.5M) ....se alcuni provider impostano velocità superiori è meglio che siano loro a darti il loro router....tipo con fastweb anche senza fibra sei obbligato ad usare il loro router per questioni tecniche di rete interne che hanno.....non ne sono al corrente se altri abbiano problemi simili....Telecom, Infostrada, Tiscali, Teletu non credo...ho qualche dubbio con Vodafone, come adsl dovrebbe sfruttare la vecchia rete di Tele2 che è poi la stessa di Teletu.
Però alcuni provider senza dirlo in senso commerciale sono passati alla VDSL (in particolare la VDSL2) che in Italia è partita proprio ad inizio 2013....e con questa appunto si va oltre i limiti dell'ADSL....in teoria arriva ai 250M su doppino in rame eheheh....ma di norma le pezzature di banda classiche offerte per le VDSL sono proprio dai 30M in su.
I problemi della VDSL sono però che la distanza tra te e la centralina (armadio in strada) se è troppa decrementa rapidamente il segnale....tipo già a 1km di distanza non andrai oltre i 50M....se sei ad una distanza oltre 1.5km ti conviene restare con l'ADSL2+.
In commercio in senso domestico non trovi router VDSL.....e anche in senso business per aziende si trovano ma conviene sempre farsi dare il router dal provider stesso già preimpostato in questo caso...anche perché le specifiche dei parametri delle VDSL sono molto più diversificati di quelle delle ADSL che al max erano solo PPPoA o PPPoE e quindi VC o LLC.
Cita messaggio
(19-02-2014, 09:44 )'eletric90' Ha scritto: Salve, desiderei un opinione da voi, nel caso, di cui in oggetto, quale router mi consigliereste che supporterebbe i 20 o i 30 mega ?

Salve!

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...outer-WIFI

Spostato nella sezione hardware.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)