Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
istallare rete domestica
salve! sono nuovo del forum, ho guardato i post precedenti ma non ho trovato l'aiuto sperato.

volevo una guida semplice su come istallare una rete domestica.

ecco il mio problema: ho due pc, entrambi con ubuntu, due modem ethernet (per evitare fastidiosi cavi per casa) ma non riesco a connettermi con entrambi. sono due pc fissi, senza wireless.

i pc vanno bene, (il primo l'ho sempre usato, il secondo assemblato da poco e usato in un altra abitazione con medesimo modem) la scheda di rete è ok, credo si tratti solo di istallare una rete. mi aiutate?

Grazie!
Cita messaggio
(05-09-2012, 14:44 )francyspeed Ha scritto: salve! sono nuovo del forum, ho guardato i post precedenti ma non ho trovato l'aiuto sperato.

volevo una guida semplice su come istallare una rete domestica.

ecco il mio problema: ho due pc, entrambi con ubuntu, due modem ethernet (per evitare fastidiosi cavi per casa) ma non riesco a connettermi con entrambi. sono due pc fissi, senza wireless.

i pc vanno bene, (il primo l'ho sempre usato, il secondo assemblato da poco e usato in un altra abitazione con medesimo modem) la scheda di rete è ok, credo si tratti solo di istallare una rete. mi aiutate?

Grazie!

Non so se possono fare al caso tuo, ma io per connettermi al pc in stanze diverse della casa uso i powerline ethernet, che si servono della normale rete elettrica di casa per diffondere il segnale.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Come rilevato da eu66, da come hai descritto la situazione, si capisce che la rete non può essere fatta mancando un collegamento fra i computer.
Di solito la rete passa per un router a cui tutti i pc di casa si collegano permettendo di fare una rete interna e accedere a internet.
Avendo 2 modem, questo punto di contatto non c'è.

Quindi i casi sono 3:
- metti un router a cui collegare i computer
- tiri un filo fra le ethernet di non più di due computer
- usi un altro medium. P.e. la rete elettrica di casa con degli speciali apparecchietti (tutto sommato sono dei modem pure loro e non costano poi tanto).
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Grazie ad Eugenio e Zafran per le risposte!

Pensavo che con due modem funzionanti sarei riuscito a colegarmi ad internet dai due pc Sad

Mi sa che a questo punto mi conviene orientarmi su di un modem wirless istallato su di un pc + pennino wifi usb per ricevere anche sull'altro.

Ho considerato anche l'opzione suggeritami da Eugenio ma i powerline sarebbero costati più di un modem wireless.
Grazie di nuovo!!!
Cita messaggio
(05-09-2012, 18:14 )francyspeed Ha scritto: Ho considerato anche l'opzione suggeritami da Eugenio ma i powerline sarebbero costati più di un modem wireless.

Salve. Ci Sono anche i Wireless Range Extender come questo :

Altri
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)