Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
istallazione Majonix
Buon giorno
Chiedo consiglio ai programmatori della versione majonix:
Ho un portatile della Compaq,molto datato,con HD da 40 GB e una ram di 256 Mb.
Adesso ha come S.O. Lubuntu.
Riesco ad installare e far funzionare la diastro Majonix con queste caratteristiche di Hardware o è meglio che aumenti la RAM almeno ad 1 GB????
Grazie
Cita messaggio
credo che aumentere la ram sia indispensabile. poi scegli la versione "nopae"
Cita messaggio
(02-10-2013, 11:51 )dxgiusti Ha scritto: credo che aumentere la ram sia indispensabile. poi scegli la versione "nopae"
Grazie Dx giusti.
Speriamo di trovare i driver buoni per la versione del notebook!
Ciao
Cita messaggio
Se la distro è già stata installata e gira bene allora i driver vanno bene e non ci sarà nessuna differenza con la versione no PAE (differisce solo per il tipo di kernel montato).

Per il resto, il consiglio del caro dxgiusti è sacrosanto. Con 256MB di RAM il PC è border line (rimangono pochi mb per l'uso delle applicazioni), comunque capisco anche che aumentare la memoria sui portatili di una certa età può essere abbastanza dispendioso. Quindi, nel caso non girasse a dovere, potresti orientarti verso distro più leggere, perdendo molte caratteristiche utili purtroppo. Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-10-2013, 05:21 )Dukko Ha scritto: Se la distro è già stata installata e gira bene allora i driver vanno bene e non ci sarà nessuna differenza con la versione no PAE (differisce solo per il tipo di kernel montato).

Per il resto, il consiglio del caro dxgiusti è sacrosanto. Con 256MB di RAM il PC è border line (rimangono pochi mb per l'uso delle applicazioni), comunque capisco anche che aumentare la memoria sui portatili di una certa età può essere abbastanza dispendioso. Quindi, nel caso non girasse a dovere, potresti orientarti verso distro più leggere, perdendo molte caratteristiche utili purtroppo. Smile
Buon giorno
In verità,nemmeno in modalità live mi faceva vedere Majonix.
Ho acquistato e montato una ram da 1 GB (prezzo molto salato)
Domani provvederò a installare Majonix.
Ho tutte e due le versioni,quella Pae e quella no pae.Vedrò in modalità live quale delle due funziona e poi passerò all'installazione.
Ad operazione conclusa farò sapere.
Ciao
Cita messaggio
Ok, aspettiamo tue nuove allora Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(04-10-2013, 17:50 )Dukko Ha scritto: Ok, aspettiamo tue nuove allora Exclamation
Ciao
In modalita Live,ho provato sul mio PC,vedo bene tutte e due versioni,sia la no-pae che l'altra.Vedrò al notebook del mio amico,quale va meglio,e poi la installo.(anche se, con 1 Gb di Ram che ho montato,si vorrebbe installare la Ubuntu 12,04 Classic remix,visionata in modalità Live sul notebook sù citato.)
Ad operazione compiuta ti farò sapere
Buona serata
Cita messaggio
Ok.Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)