Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
istallazione SO
Ragazzi ho bisogno di una mano urgente. Allora io dovrei reistallare il mio so Windows, premetto ho Windows e Ubuntu 12.04, la domanda è posso copiare i programmi giochi musica documenti insomma copiare tutto ciò chesi trova in c (poi mi direte voi che copiare) l importante che voi capiate quel che cerco di raggiungere, il mio obbiettivo qualè :-D.
Vorrei in breve avere la mia istallazione di Windows 7 perfettamente con tutto ciò che avevo prima senza dover reistallare tutto. Spero mi abbiate capito.
i dati "secchi" li puoi copiare perché sono solo file, per esempio .avi, .jpg, .pdf ecc. ecc.
i programmi vanno reinstallati a meno che non siano portable; in teoria potresti reinstallare Windows "sopra" l'attuale installazione (per non reinstallare i programmi) ma te lo sconsiglio perché il sistema dovrebbe risultare pesante e malfunzionante
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Allora io ho un vecchio fisso hp pavillion 4000+. Ho sopra Windows 7 32bit e ubuntu12.04 con home separata. Poi sul portatile dv6 amd ho scaricato win732 e 64 ultimate. Vorrei istallare il software a posto del vecchio hdd mentre la partizione dati la ricavo da un nuovo seagate expansion porta le drive 3.0 da un tera facendo quindi una partizione dati.

quello che non so fare é fare in modo che dentro alla nuova istallazione mi ritrovo ogni singola cosa del vecchio so tipo che so driver, tutta quella roba che ha lui dentro agguornamenti tutto i dati dei giochi non facendo un banale copia incolla documenti immagini ecc su una pennetta. Non so se mi sono spiegato.
No non ti sei spiegato per niente.
Tu vuoi installare cosa e dove? Win7-64 su HP pavillion?
in questo caso devi ripetere tutto perché ora c'è una versiona del sitema a 32 bit, con driver a 32 bit; l'installazione la devi ripetere per forza perché servono i driver per il sistema a 64 bit.

Se l'HD dell'HP rimane quello ti basta spostare i dati puri su un'altra partizione e lo fai col copia-incolla puro e semplice.

Se ho sbagliato a capire esplicita la richiesta meglio, magari allega un'immagine di cosa hai su quale computer, come deve diventare il computer.
No quelle sono le versioni che ho scaricate cioè le ISO. È ovvio che userola la 32 sul fisso. Voglio portare cosi come le cartelle che vedo quando vado in Computer\C: tutto cioè che è li dentro quando sono loggato come amministratore per copiarle una volta istallato il nuovo SO sul hd db da 1 tera sulla partizione dati mentre il SO una volta copiato il contenuto di C: sulla partizione DATI istallare il nuovo SO su lbHD fisso del pc sul quale formattero la partizione dove risiedeva partizione + DATI.
ecco su questa pagina web c'è quel che voglio fare io.. http://www.wintricks.it/faqlamer/copiare_win.html
Poiché mi sembra di aver capito che con il metodo spiegato lì è una sorta di clone perciò vi è tutto so e proprie cose file e tutto ho visto quest'altra pagina che è proprio della microsoft http://windows.microsoft.com/it-it/windo...-and-files

Tale metodo mi è già familiare dato che è lo stesso che ha utilizzato un tecnico quando ho avuto problemi con il portatile e l'ho riportato al negozio della mia città. è la creazione di un immagine di sistema.

Perciò a questo punto la domanda è facendo un immagine di sistema del mio windows7 professional a 32bit è possibile ripristinarla su una istallazione exnovo di un windows7 ultimate a 32/64. se si su quale 32 o 64 od entrambi?

Grz
Per mia curiosità: sei straniero? perché mi riesce veramente difficoltoso interpretare cosa vuoi fare.

Il link di Wintricks che hai sottoposto contiene la descrizione di una "clonazione" dell'ambiente DOS, non va bene per quello che vuoi fare.

Vediamo se ho capito:
tu ora hai un computer fisso con Windows 7 32 bit e molti dati;
vuoi sostituire o aggiungere un HD nuovo su cui mettere tutto quello che hai adesso sul vecchio disco;

- per prima cosa devi fare un'immagine di sistema del disco attuale;
- poi monti il nuovo hard disk, lo partizioni, esegui il ripristino dell'immagine di sistema sul nuovo disco e ti ritrovi tutto uguale a prima.

Alternativa:
usi un software di clonazione disco e fai una copia esatta del tuo disco attuale sul disco nuovo.

Se scegli la strada dell'immagine di sistema, quando esegui il ripristino su una certa partizione di un disco, essa elimina tutti i dati della partizione su cui avviene il ripristino. Quindi, per esempio, se tu ripristini l'immagine di Windows 7 a 32 bit su una partizione che contiene Windows 7 a 64 bit, la versione a 64 bit viene "uccisa", rasata a zero.

Se invece usi la clonazione disco bit a bit (serve qualche ora di lavoro), sul nuovo disco ci copi tale e quale anche Ubuntu.
Ok se io ripristino win7 su uno a 32 andrebbe tutto bene giusto? Riguardo alla frammentazione del nuovo win7 cosa accadrebbe se la porterebbe a presso?

PS. Una volta creata la partizione devo istallare win7 e poi eseguire il ripristino?
Poi il ripristino va masterizzato su cd o dvd? Se non per forza come posso passarlo?
se ripristini Win7-32 sulla partizione di un altro Win7-32, semplicemente il Win7 SU CUI ripristini viene eliminato;
per evitare la frammentazione prima devi deframmentare il Win7 che vuoi ripristinare e poi ne crei l'imagine di sistema.

Una volta creata la nuova partizione non c'è bisogno di installarci dento niente, il ripristino del vecchio sistema ci mette dentro il sistema operativo direttamente. Il file di ripristino ti conviene metterlo in 2 posti diversi: sull'hard-disk dove ripristini ma in una partizione diversa ovviamente (per esempio se tu ripristini sopra la partizione C: , il file di ripristino devi metterlo da un'altra parte, per esempio D: oppure E:, basta che sia una partizione diversa. Poi per sicurezza ne fai una copia su uno o più DVD, così rimane al sicuro anche se si rompe l'HD

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)