Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
istallazione Silicon empire
Sto provando ad installare il pacchetto Silicon Empire su Ubuntu 11.04.
Dando il comando da terminale,dopo aver scaricato il pacchetto nella home,dal terminale do il comandoConfusedudo dpkg --force-all -i *.deb && apt-get -f install Alla fine il terminale mi da questa dicitura:
E: Impossibile aprire il file di blocco /var/lib/dpkg/lock - open (13: Permesso negato)
E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). È necessario essere root.
Ho dimenticato come si entra nel terminale da ROOT.Mi indicate come fare?
Grazie

Cita messaggio
Scusa ma una semplice installazione con doppio click sul file?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(15-04-2012, 13:38 )francater Ha scritto: Scusa ma una semplice installazione con doppio click sul file?
Buon Giorno
Francater,è un pacchetto deb fatto per la versione 11.10 e per farlo caricare dalle versioni precedenti,bisogna dare da terminale il comando che ho su descrittoConfusedudo dpkg --force-all -i *.deb && apt-get -f
È un pacchetto principalmente per masterizzare DVD Blu-ray o i 3D.(non di mio uso quotidiano,ma volevo installarlo per vedere le possibilità di funzionamento)
Ciao

Cita messaggio
(15-04-2012, 12:00 )marinaiomec Ha scritto: Sto provando ad installare il pacchetto Silicon Empire su Ubuntu 11.04.
Dando il comando da terminale,dopo aver scaricato il pacchetto nella home,dal terminale do il comandoConfusedudo dpkg --force-all -i *.deb && apt-get -f install Alla fine il terminale mi da questa dicitura:
E: Impossibile aprire il file di blocco /var/lib/dpkg/lock - open (13: Permesso negato)
E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione (/var/lib/dpkg/). È necessario essere root.
Ho dimenticato come si entra nel terminale da ROOT.Mi indicate come fare?
Grazie

i comandi in ubuntu li devi sempre far precedere da 'sudo' che ti richiede la tua userpassword

Cita messaggio
Non avevo capito che avevi una versione precedente... a questo punto credo sia più saggio per te compilare i sorgenti.
Se è solo per 11.10 un motivo ci sarà.Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Secondo comando aggiungi sudo

sudo dpkg --force-all -i *.deb && sudo apt-get -f
install
Cita messaggio
(16-04-2012, 16:18 )francater Ha scritto: Non avevo capito che avevi una versione precedente... a questo punto credo sia più saggio per te compilare i sorgenti.
Se è solo per 11.10 un motivo ci sarà.Huh
Non è solo per Ubuntu 11.10 , funziona testata anche con le versioni precedenti , e pure su linux mint
Cita messaggio
Risolto alla fine?

Cita messaggio
(18-04-2012, 09:25 )francater Ha scritto: Risolto alla fine?
Non Ancora

Cita messaggio
Hai provato a compilarlo dai sorgenti?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)