Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
istallazione da pen-drive
Buon giorno
Ad un vecchio note book il cui lettore CD-DVD funziona male,o peggio,il lettore leser legge a tratti.vorrei installare MaJoNix o Ubuntu 12.04 classic,da pen-drive.
Ho riguardato,dal sito Majorana, la pag. che tratta l'argomento in merito al caricamento della Iso su una pennetta da 2 GB.ed ad un certo punto la FAQ5,mi dice che se il PC non parte da USB debbo scaricare la ISO USBC!0 e masterizzarla.Poi procedere alla installazione inserendo nel PC,sia la pennetta che il CD di booting.
Se il lettore CD non legge il CD di booting,come si procede??
Grazie
Cita messaggio
se il computer ha il floppy, puoi mettere plop sul dischetto e con la penna inserita avviare da pc.
http://www.plop.at/en/bootmanager/download.html
Cita messaggio
(10-10-2013, 11:14 )dxgiusti Ha scritto: se il computer ha il floppy, puoi mettere plop sul dischetto e con la penna inserita avviare da pc.
È un notebook,il lettore floppy non lo ha.
Pero,se non ricordo male,ha l'avvio da unità esterna.
Domani mattina,avrò occasione di verificarlo.
La cosa positiva è che sono riuscito a caricare la iso di MaJoNix sulla pennina
Grazie
Ciao
Cita messaggio
(10-10-2013, 14:19 )marinaiomec Ha scritto:
(10-10-2013, 11:14 )dxgiusti Ha scritto: se il computer ha il floppy, puoi mettere plop sul dischetto e con la penna inserita avviare da pc.
Grazie
Ciao

Ho proprio risolto lo steso problema con plop, ti permette la scelta non solo dal floppy ma anche da usb ,anche se il tuo bios non lo consente.Installi plop al riavvio puoi scegliere come eseguireil boot.
Saluti
CPU: Intel® Core™2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
64 bits
G84 [GeForce 8600 GT]: NVIDIA Corporation
Motherboard:ASUS P5K PRO
CorserBig GrinIMM DDR2 Synchronous 800 MHz
Cita messaggio
(11-10-2013, 12:22 )Mauro_x Ha scritto:
(10-10-2013, 14:19 )marinaiomec Ha scritto:
Grazie
Ciao

Ho proprio risolto lo steso problema con plop, ti permette la scelta non solo dal floppy ma anche da usb ,anche se il tuo bios non lo consente.Installi plop al riavvio puoi scegliere come eseguireil boot.
Saluti
Ciao
Tra tutte le versioni Plop ,quale è quella indicata per far partire la live da pennetta?
Grazie
Cita messaggio
plop è un piccolo boot manager. se non hai dispositivi ( lettori cd ) l'unico modo è installarlo nel boot di win ( devi però avere win ). io non l'ho mai fatto ma Mauro_x ha detto che è semplicissimo. se cerchi sul web "guida plop" troverai diverse info.
Cita messaggio
Scusa ma sono incasinato oggi.Se hai windows installato e hai fatto il dowload di Plop Boot manager 5.0.14 lo scompatti in una cartella a piacere,apri la suddetta cartella e ce ne sarà una denominata windows,apri fai doppio clic sul file InstallToBootMenu.bat lasci terminare le operazioni e poi riavvii il pc,dovrebbe apparirti il boot di window e poi sotto l'opzione boot plop manager cliichi su quest'ultimo e dovrebbero apparirti le opzioni di avvio compreso quella usb,avendo già inserito la pennetta con la distro potrai far girare in live la distro e se vuoi installarla,a tua discrezione.
Ciao spero di esser stato chiaro
CPU: Intel® Core™2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
64 bits
G84 [GeForce 8600 GT]: NVIDIA Corporation
Motherboard:ASUS P5K PRO
CorserBig GrinIMM DDR2 Synchronous 800 MHz
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)