Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
istallazione driver
Salve
Ho finalmente trovato,su un forum di Ubuntu la descrizione di come istallare i driver aggiornati per la mia scheda video ATI 9550.
È una operazione un po complessa,e per giunta, viene consigliato di fare un back-up dei file xorg.,ma non viene spiegato,in caso di difficoltà come ricaricare il back-up.
Ora chiedo:qualcuno può,previo invio di allegato con la descrizione del procedimento che ho trovato,aiutarmi a capire bene quali sono i passi importanti da fare evitando di fare sbagli.Dico invio allegato,poi che la descrizione è alquanto lunga e postarla come
schermata non è proprio il caso.
Grazie
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata ai Drivers.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
A proposito, con Fedora 16 x64 non riesco a modificare la dimensione dello schermo - fisso in 16:9 - per cui vedo le immagini come sui tv ultrapiatti: basse e larghe. Inoltre non mi visualizza i filmati per mancanza, dice di plu-in. Riesco a vedere YouTube, ma mi chiede di aggiornare flash player: ho provato a fare l'update che però risulta già aggiornato. Avete qualche idea in proposito? Grazie!
P.S.- Se ho sbagliato a postare qui mi scuso... spostatemi.
Cita messaggio
Allega pure marinaiomec, per ripristinare xorg si usa il livecd.

Ma stiamo parlando di questi driver?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(22-01-2012, 15:57 )francater Ha scritto: Allega pure marinaiomec, per ripristinare xorg si usa il livecd.

Ma stiamo parlando di questi driver?
Ciao
Si stiamo parlando proprio di quei driver!
Ti allego i due gedit una tradotto da un forum ubuntu inglese,tradotto in Italiano,ed uno specifico per la scheda 9550 da un sito Italiano.sto provando ad allegare i file gedit ma mi da errore.
Per che non mi fa allegare i file gedit?
( a proposito,da terminale,se do il comando glxgears gli ingranaggi rotolanti in 3D si vedono perfettamente)

Cita messaggio
Per i file, mettigli l'estensione txt.
Se vedi gli ingranaggi girare in modo fluido allora vuol dire che è tutto a posto con i driver.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
[attachment=2158][attachment=2159]
(22-01-2012, 21:19 )francater Ha scritto: Per i file, mettigli l'estensione txt.
Se vedi gli ingranaggi girare in modo fluido allora vuol dire che è tutto a posto con i driver.
Gli ingranaggi li vedo girare,ma le funzioni Compiz non vanno,e poi,non mi riconosce il monitor,e la grafica e molto volatile.Sembra che sia sempre sul punto di scomparire.
Ho trasformato i file gedit in txt vediamo se adesso posso allegarli,in modo da farteli esaminare.
Ciao
Cita messaggio
(22-01-2012, 14:05 )doc54 Ha scritto: A proposito, con Fedora 16 x64 non riesco a modificare la dimensione dello schermo - fisso in 16:9 - per cui vedo le immagini come sui tv ultrapiatti: basse e larghe. Inoltre non mi visualizza i filmati per mancanza, dice di plu-in. Riesco a vedere YouTube, ma mi chiede di aggiornare flash player: ho provato a fare l'update che però risulta già aggiornato. Avete qualche idea in proposito? Grazie!
P.S.- Se ho sbagliato a postare qui mi scuso... spostatemi.

Leggo che provi molte distro, ma quanti computer hai Doc? SadSadSad
Cita messaggio
Allora, ricapitoliamo, quali driver hai installato? Quelli proprietari o quelli da "Driver aggiuntivi"?

Cita messaggio
(23-01-2012, 18:46 )francater Ha scritto: Allora, ricapitoliamo, quali driver hai installato? Quelli proprietari o quelli da "Driver aggiuntivi"?

Buona sera.
scusate se mi intrometto, ma provengo da una "sistemazione driver" appena conclusa positivamente.

Se marinaiomec vuole usare i drivers proprietari, forse, tra le tante cose che ha letto potrebbe consultare anche questa:

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Abili...roprietari

dove alla fine della pagina ci sono ulteriori istruzioni specifiche per le schede ATI.

Cordiali saluti
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)