Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
k3b
Buongiorno
Non riesco a masterizzare con k3b. [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Ho provato a reinstallare il programma ma niente da fare. Mi da come messaggio di errore 254.
Qualcuno può darmi una mano a risolvere il problema?
Grazie

Cita messaggio
[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]...anche con Brasero ho difficoltà nella masterizzazione di un cd audio
Cita messaggio
Se entri da terminale digita sudo nautilus, poi vai su filesystem usr/bin/k3b  tasto destro, proprieta sul file bin e assicurati che abbia i permessi di scrittura.
Cita messaggio
(06-01-2014, 11:57 )'procton771' Ha scritto: Se entri da terminale digita sudo nautilus, poi vai su filesystem usr/bin/k3b  tasto destro, proprieta sul file bin e assicurati che abbia i permessi di scrittura.

Grazie per l'indicazione. Ho fatto quanto mi hai consigliato tuttavia il problema persiste.
Davvero un peccato perchè leggo nei vari post che questo programma è gradito ai più.
Qualche altra indicazione per questo povero neofita?

Cita messaggio
dai uno sguardo al seguente link
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=2930630

è un po datato ma sembra che abbiano risolto con il seguente comando

Codice:
sudo chmod 4755 /usr/bin/wodim

Cita messaggio
Quanto di seguito può essere di aiuto?

Devices
p, li { white-space: pre-wrap; }-----------------------MATSHITA DVD-RAM UJ-841S 1.60 (/dev/sr0, CD-R, CD-RW, CD-ROM, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD-R DL, DVD+R, DVD+RW, DVD+R DL) [DVD-ROM, DVD-R Sequential, DVD-R Dual Layer Sequential, DVD-RAM, DVD-RW Restricted Overwrite, DVD-RW Sequential, DVD+RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, CD-ROM, CD-R, CD-RW] [SAO, TAO, Restricted Overwrite] [%7] System-----------------------K3b Version: 2.0.2KDE Version: 4.10.5QT Version: 4.8.4Kernel: 3.8.0-34-generic Used versions-----------------------cdrecord: 1.1.11 cdrecord

... OMISSIS ...

finished after 6.234s timeout 200s[/font]/usr/bin/wodim: A write error occured./usr/bin/wodim: Please properly read the error message above.write track data: error after 39944016 bytesWriting time: 66.100sAverage write speed 75.9x.Min drive buffer fill was 97%Fixating...Fixating time: 0.001s/usr/bin/wodim: fifo had 821 puts and 630 gets./usr/bin/wodim: fifo was 0 times empty and 629 times full, min fill was 99%.BURN-Free was never needed. 
Cita messaggio
potrebbe essere anche un problema di incompatibilità dei supporio cd dvd, prova con un altra marca.
Se invece, fino a qualche tempo fa, non avevi problemi, può darsi che qualche aggiornamento del kernel possa aver dato problemi al tuo masterizzatore, prova con un kernel meno recente.

Cita messaggio
(06-01-2014, 17:32 )'luciano' Ha scritto: dai uno sguardo al seguente link
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=2930630
è un po datato ma sembra che abbiano risolto con il seguente comando

Codice:
sudo chmod 4755 /usr/bin/wodim

Grazie Luciano
ho provato ma niente da fare.... [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
(06-01-2014, 17:38 )'procton771' Ha scritto: potrebbe essere anche un problema di incompatibilità dei supporio cd dvd, prova con un altra marca.
Se invece, fino a qualche tempo fa, non avevi problemi, può darsi che qualche aggiornamento del kernel possa aver dato problemi al tuo masterizzatore, prova con un kernel meno recente.

[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]Con Linux è la prima volta che tento di masterizzare un cd. Prima in ambiente Win usavo Nero senza problemi.
Kernel meno recente ??? Sarebbe una buona idea se sapessi come fare[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
Se è la prima volta che usi il programma, escluderei tale problema, prova con la soluzione proposta da luciano, basta aprire il terminale, copiare il comando e  incollarlo nel terminale stesso.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)