Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kubuntu e wifi
Ciao,
mi hanno dato un portatile Packard Bell con installato Vista ed una vecchia versione di Kubuntu.
Con Vista il wifi funziona benissimo, con kubuntu non va proprio per niente.
Volevo aggiornarlo (Kubuntu) ma senza wifi è impossibile.
Come faccio?
Vi prego di essere semplici e chiari, sono nuovo di informatica...
Grazie
Gianluca
Cita messaggio
Puoi provare a scaricarti la ISO della versione più aggiornata di KUBUNTU e poi masterizzar tale ISO. Il tutto, ovviamente, da Vista.
Dopo di che, puoi usare il CD così ottenuto per "aggiornare" (in pratica, reinstallare) il tuo KUBUNTU (che riavrai, alla fine, "modreno", ma temo senza le "personalizzazioni" che hai adesso, perdendo -inoltre- i dati eventualmente contenuti nella HOME di KUBUNTU (a meno di non avere una Partizione HOME "separata" o di non provveder tu a farti un bel backup di tali dati su di un supportio "esterno" [o nella Partizione di Vista] per poi recuperare tutto dopo l'avvenuta nuova installazione). Questo, nella speranza che la versione moderna di KUBUNTU ti permetta anche di sfruttare il tuo Wi-Fi, naturalmente.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Vecchia quanto?
Forse va semplicemente configurata la rete e possiamo vedere se insieme si riesce a farlo.
Hai la possibilità di connetterti via ethernet?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Riassumendo:
Avvio Vista, da li scarico Kubuntu.
Grazie al programma unetbootin creo un disco di avvio utilizzando una pennetta USB e poi avvio il portatile dicendo al BIOS di leggere la pennetta.
E' corretto?
Ci ho provato con edubuntu ma non funziona.

IDEA:
non potrei avviare VISTA e da li scaricare l'aggiornamento a kubuntu senza dover passare da file iso ecc.?
Si può?
Gianluca
Cita messaggio
Per Zafran:
appena ho un po di tempo provo a collegarlo con il cavo ethernet.
Grazie
Gianluca
Cita messaggio
(26-09-2012, 09:21 )IZ4FAJ Ha scritto: Riassumendo:
Avvio Vista, da li scarico Kubuntu.
Grazie al programma unetbootin creo un disco di avvio utilizzando una pennetta USB e poi avvio il portatile dicendo al BIOS di leggere la pennetta.
E' corretto?

Basta anche masterizzare la ISO su un CD/DVD, dipende dalla grandezza della ISO, ciao
Cita messaggio
(26-09-2012, 09:21 )IZ4FAJ Ha scritto: IDEA:
non potrei avviare VISTA e da li scaricare l'aggiornamento a kubuntu senza dover passare da file iso ecc.?
Si può?
Gianluca

non credo sia possibile, da Vista scarichi la ISO, come detto prima
ciao
Cita messaggio
Se è una versione data e/o non più supportata forse ti conviene comunque reinstallare.
A tal proposito la tua analisi è corretta:
1. scarichi la iso
2. la "masterizzi" su usb con unetbottin
3. la avvi al boot
4. reinstalli nella stessa partizione in cui hai ora Kubuntu

Saluti

EDIT: Salvati i dati che hai nella home mi raccomando - comincerai da zero con sistema pulito
Cita messaggio
La procedura di aggiornamento offline è possibile ma è anche talmente complicata e suscettibile di casini senza ritorno da renderla assolutamente sconsigliabile.

Piuttosto io proverei a fare due prove da cdlive con qualche altra distribuzione, visto anche che kubuntu è terminata.
Se ti piace kde, sicuramente pclinuxos ha buone probabilità di riconoscere il tuo hardware.
O per restare in ambito ubuntu con gnome e kde installabile a posteriori, mint o la remix del majorana (io non le uso ma vedo che ne parlano tutti benissimo) ti saprebbero dire se il problema con kubuntu è dato dall'età della distribuzione o dalla supportabilità dell'hardware.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Grazie a tutti.
Appena possibile dedico qualche ora al pc e metto in pratica i vostri consigli
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)