Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kubuntu e wifi
Ciao,
mi hanno dato un portatile Packard Bell con installato Vista ed una vecchia versione di Kubuntu.
Con Vista il wifi funziona benissimo, con kubuntu non va proprio per niente.
Volevo aggiornarlo (Kubuntu) ma senza wifi è impossibile.
Come faccio?
Vi prego di essere semplici e chiari, sono nuovo di informatica...
Grazie
Gianluca
Cita messaggio
Puoi provare a scaricarti la ISO della versione più aggiornata di KUBUNTU e poi masterizzar tale ISO. Il tutto, ovviamente, da Vista.
Dopo di che, puoi usare il CD così ottenuto per "aggiornare" (in pratica, reinstallare) il tuo KUBUNTU (che riavrai, alla fine, "modreno", ma temo senza le "personalizzazioni" che hai adesso, perdendo -inoltre- i dati eventualmente contenuti nella HOME di KUBUNTU (a meno di non avere una Partizione HOME "separata" o di non provveder tu a farti un bel backup di tali dati su di un supportio "esterno" [o nella Partizione di Vista] per poi recuperare tutto dopo l'avvenuta nuova installazione). Questo, nella speranza che la versione moderna di KUBUNTU ti permetta anche di sfruttare il tuo Wi-Fi, naturalmente.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Vecchia quanto?
Forse va semplicemente configurata la rete e possiamo vedere se insieme si riesce a farlo.
Hai la possibilità di connetterti via ethernet?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Riassumendo:
Avvio Vista, da li scarico Kubuntu.
Grazie al programma unetbootin creo un disco di avvio utilizzando una pennetta USB e poi avvio il portatile dicendo al BIOS di leggere la pennetta.
E' corretto?