Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la istallazione di Mint 17 e Ubuntu 14.04 remix 64 plus non riconosce la chiave wifi
Buongiorno Prof Cantaro e a tutti quanti animano questo forum
Vengo al mio problema.
Ho installato su due pc differenti sia Mint 17 che Ubuntu 14.04 nella versione remix plus 64 scaricando dal sito l'immagine e masterizzandola successivamente su dvd.Ho controllato il MD5 e tutto è risultato corretto.
Con l'intenzione di aggiornare i due sistemi ho cercato di connettermi in wifi ma,con mia grande sorpresa,i due pc vedono il router in quanto mi chiedono la chiave di accesso in wifi ma non la riconoscono e continuano a chiederla all'infinito.
Probabilmente è una banalità che non vedo o nelle due releases esiste qualche blocco che non individuo.
Segnalo che in entrambi i pc ho, in altra partizione, Mint 16 e Ubuntu 13.04 che vanno perfettamente in wifi.
Nel pc dal quale sto postando (che sarebbe il n° 3) avevo una precedente versione di Linux mint 16 Cinnamon aggiornata a 17 con i normali aggiornamenti del sito ufficiale e successivamente con la remix "fai da te" alla quale ho aggiunto anche MATE e quì tutto funziona alla perfezione.

Grazie per l'attenzione e per l'aiuto che mi potrete dare.

Cita messaggio
Da Ubuntu vai alle connessioni (click sull'icona di rete in alto a destra).

Quindi cancella tutte le connessioni (eliminale) e poi riavvia il computer.

Prova ora ad inserire il codice della tua connessione.
Cita messaggio
Gentile prof.
Premesso che in alto a destra nella mia barra si trova solo l'icona del volume(ultima di 4 icone) sono entrato invece nelle connessioni di rete dai menù a tendina in basso a sinistra e sono entrato in "connessioni di rete".
Ho cancellato tutte le connessioni e come lei suggerisce ho riavviato...
Ho seguito le istruzioni delle varie maschere con le indicazioni e le valorizzazioni della connessione che mi funziona...però? Nessun risultato:continua a chiedermi la chiave wifi.

Cita messaggio
Per caso hai Telecom?

Hai un computer principale connesso via ethernet, oltre a quello collegato col WiFi?

Te lo chiedo perché questa è la mia situazione e per far funzionare i portatili debbo autorizzarli dal router (una tantum).
Cita messaggio
Ho linea e router telecom uno di quelli di fabbricazione cinese che inviano quando si fa un contratto misto voce +internet.
Non ho rete interna e i pc sono tutti da tavolo e non portatili; sono stand-alone.Mi servono in questa configurazione e non in rete locale.
La cosa che mi lascia basito è che con le releases precedenti tutto funziona benissimo.Nulla è cambiato :il router è sempre lo stesso idem i pc e le tp-link che li connettono in wifi pertanto è qualcosa che ha a che fare con le due remix e che mi sfugge..... non crede?
Non riesco a darmi altra spiegazione....

Cita messaggio
Ho fatto un ulteriore tentativo.
Ho scaricato dal sito ufficiale di Ubuntu la release 14.04 e la ho montata su una partizione ad hoc del disco nel quale ho la remix da cui sto postando.Anche in questo caso la chiave wifi non viene riconosciiuta e di conseguenza richiesta continuamente.
Perciò rettifico:non sembra un problema della remix ma piuttosto della release ufficiale...farò ulteriori tentativi con altri sistemi.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)