Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la rete fra pc non funziona più
Buongiorno,ho due pc in rete, un portatile e un pc fisso. Oggi dovevo entrare dal pc fisso nel portatile ma non mi da l'accesso, mi da errore:errore di rete
Windows: impossibile accedere a nome pcnei dettagli ho questo errore:0x80070035
impossibile trovare il percorso di retela cosa strana è che dal portatile riesco ad entrare nel pc fisso senza nessun problema.....
sapete come posso risolvere?grazieP.S: non ho cambiato nulla nel pc, ieri funzionava l'accesso oggi no. Ho provato a riavvire i pc, a spegnere modem ecc ma senza nessun risultato.
Cita messaggio
(31-03-2014, 09:02 )robi Ha scritto: Buongiorno,ho due pc in rete, un portatile e un pc fisso. Oggi dovevo entrare dal pc fisso nel portatile ma non mi da l'accesso, mi da errore:errore di rete
Windows: impossibile accedere a nome pcnei dettagli ho questo errore:0x80070035
impossibile trovare il percorso di retela cosa strana è che dal portatile riesco ad entrare nel pc fisso senza nessun problema.....
sapete come posso risolvere?grazieP.S: non ho cambiato nulla nel pc, ieri funzionava l'accesso oggi no. Ho provato a riavvire i pc, a spegnere modem ecc ma senza nessun risultato.

Ciao, guarda se può esserti d'aiuto: http://www.cippi.it/windows/soluzione-er...005-win-7/
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
ciao Teo,
mi sono dimenticato di scrivere che ho windows 8.1 comunqe ho fatto come da link ma non trovo “MICROSOFT 6to4 ADAPTER”
ho invece Microsoft ISATAP Adapter, cancello questo?

grazie e ciao
Cita messaggio
(31-03-2014, 09:45 )robi Ha scritto: ciao Teo,
mi sono dimenticato di scrivere che ho windows 8.1 comunqe ho fatto come da link ma non trovo “MICROSOFT 6to4 ADAPTER”
ho invece Microsoft ISATAP Adapter, cancello questo?

grazie e ciao

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma ero impegnato, su Windows 8.1 non saprei, ho dato un' occhiata sul web ed ho trovato 2 articoli, in uno si dice di verificare che tu non abbia lo stesso indirizzo IP sui due PC, nel caso basta variare l'ultimo numero dell'iP suo uno dei 2 PC, nell'altro si dice di verificare se hai il Netbios su TCP/IP abilitato. Per risolvere problemi di questo tipo ( connessione tra 2 PC ) non sono sicuramente la persona più esperta... Ti ho riportato solo quello che ho trovato.
Cita messaggio
grazie mille Teo,
i due indirizzi ip sono diversi, li ho controllai. Per quanto riguarda il Netbios abilitato su TCP/IP dove lo verifico?

ciao
Cita messaggio
(31-03-2014, 17:34 )robi Ha scritto: grazie mille Teo,
i due indirizzi ip sono diversi, li ho controllai. Per quanto riguarda il Netbios abilitato su TCP/IP dove lo verifico?

ciao

Dal "centro connessione di rete" ( clic col destro sull' icona della rete -> Apri centro connessione di rete ) Una volta aperto seleziona " Modifica impostazioni scheda " - > clicca col destro su "Connessione alla rete locale" e scegli "Proprietà" -> clicca 2 volte su " Internet Protocol versione 4 (TCP/IPv4) ", fai clic su Avanzate quindi scegliere la scheda WINS . Da qui pui verificare lo stato del netbios. Nel caso fosse già abilitato su entrambi i PC prova a ricreare il gruppo HOME..
Cita messaggio
ciao Teo,
ho provato come mi hai spiegato ma niente da fare...... vediamo se qualcuno ha qualche altra idea...

buona giornata
Cita messaggio
Se intervenisse qualcuno più qualificato di me ( e c'è ne sono molti ) sarebbe meglio...
Comunque, hai creato la rete HOME ? Hai per caso installato un firewall di terze parti o modificato le impostazioni di Windows Firewall ? Hai provato ad avviare la " risoluzione dei problemi " relativa alle connessioni ?
Cita messaggio
quando installai windows 8 lessi sel forum di microsoft che era meglio lasciare antivirus e firewall originali senza installare programmi esterni. Per non saper ne leggere ne scrivere ho tenuto quelli e tutto andava bene fino a pochi giorni fa.

Per quanto riguarda la rete, fin da quando avevo XP il tecnico che mi installò per la prima volta il sistema operativo mi creò una rete con workgroup. Da allora ho sempre fatto come mi insegnò questa persona e in win 8 non ho mai usato la rete Home ma ho continuato con la solita. Oltretutto, e qui sicuramente è solo una mia idea, mi da l'impressione che creare reti già, diciamo così, preinstallate, mi da l'impressione di vulnerabilità....... ripeto è solo una mia idea... anche qui mi piacerebbe capire meglio.

ciao
Cita messaggio
(01-04-2014, 10:17 )robi Ha scritto: quando installai windows 8 lessi sel forum di microsoft che era meglio lasciare antivirus e firewall originali senza installare programmi esterni. Per non saper ne leggere ne scrivere ho tenuto quelli e tutto andava bene fino a pochi giorni fa.

Per quanto riguarda la rete, fin da quando avevo XP il tecnico che mi installò per la prima volta il sistema operativo mi creò una rete con workgroup. Da allora ho sempre fatto come mi insegnò questa persona e in win 8 non ho mai usato la rete Home ma ho continuato con la solita. Oltretutto, e qui sicuramente è solo una mia idea, mi da l'impressione che creare reti già, diciamo così, preinstallate, mi da l'impressione di vulnerabilità....... ripeto è solo una mia idea... anche qui mi piacerebbe capire meglio.

ciao

La rete HOME non è affatto " una rete preinstallata " ma è una funzionalità di Windows, già integrata nel sistema operativo, proprio per creare quel tipo di connessione che stai cercando, inoltre è protetta da password.
Le vulnerabilità in Windows sono ben altre, ad es. il suo Firewall ed il suo antivirus che non si può certo dire che eccelli nello svolgere la sua mansione. Altra vulnerabilità, a mio avviso anche la più pericolosa, è quella di lasciare il Netbios su TCP/IP abilitato, Smile Poi ognuno col proprio sistema fà quello che vuole.....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)