Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la risoluzione del monitor non viene riconosciuta
Ho installato il macchina virtuale (vmware) la Ubuntu Remix 32bit, non 3D.
La macchina non riconosce la risoluzione del monitor 1920x1080 e non riesco ad impostarla.
Come faccio a convincere il sistema a funzionare alla risoluzione esatta?
Thor: Loki is a prisoner.
Nick Fury: Then why do I feel like he's the only person on this boat who wants to be here?

Cita messaggio
Installi le guest-additions nel sistema guest e, dopo averlo riavviato, premi ctrl (destro)+F
Avrai la macchina virtuale a tutto schermo con una dock a scomparsa in basso per gestirla.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(17-05-2012, 21:19 )francater Ha scritto: Installi le guest-additions nel sistema guest e, dopo averlo riavviato, premi ctrl (destro)+F
Avrai la macchina virtuale a tutto schermo con una dock a scomparsa in basso per gestirla.

Avevo scordato di aggiungere che le guest additions sono installate.
E ctrl F non ha alcun effetto.
Il mio problema, come ho scritto, è che la risoluzione del monitor non viene riconosciuta e non è presente tra quelle selezionabili.
Nick Fury: Then why do I feel like he's the only person on this boat who wants to be here?

Cita messaggio
CTRL (destro e non sinistro) + F massimizza la finestra.
Vi accedi anche dal menu "Visualizza", la risoluzione del monitor dipende dalla scheda video, quella virtuale non è la tua reale, quindi difficilmente raggiungerà risoluzioni alte. E' qui che entra in gioco CTRL (destro) + C (modalità scalata) e subito dopo CTRL (destro) + F, il comando "inganna" la scheda video.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ho riprovato e con i due comandi da te indicati, la situazione non cambia.
Ho altre versioni di Linux in macchina virtuale ed in tutte viene riconosciuta quella del mio monitor.
Con Pangolin, anche in versione non remix, la risoluzione è stata un problema sin da subito.
Nell'elenco delle risoluzioni disponibili, quella utilizzata dal mio monitor non è prevista del tutto.

Cita messaggio
Anche a me è capitato, e con le versioni 10 e 9.
Imposta la risoluzione massima consentita, poi premi CTRL+c

Questa     è la schermata di grub sul mio schermo 22" massimizzata. Exclamation

Cita messaggio
Non funziona.
Il Pangolino mi odia. Sfascio tutto

Cita messaggio
Perdonami, ma ci deve essere qualcosa che non va, hai cliccato sul pulsante di ingrandimento finestra?    

Cita messaggio
In che senso "hai cliccato sul pulsante di ingrandimento finestra"?

Cita messaggio
Guarda l'immagine che ti ho postato.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)