Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
librerie per ubuntu 10.4 64 bit
Ho istallato la versione di ubuntu 10.4 a 64 bit. Nella compilazione di scribus-ng-rc5 mi chiede di istallare le nuove librerie per scribus-ng. Nel dare il comando - sudo apt-get build-dep scribus-ng. Il comando mi restituisce un errore in quanto manca il file - libpodofo-dev. Nel controllare con gestore pacchetti infatti il file non esiste. Nel controllare nelle versioni 10.4 32 bit e nella versione 11.10 64 bit questo file esiste, e infatti non ho problemi nella compilazione. Ho girato parecchio sulla rete ma senza poter riuscire a risolvere il problema. Qualcuno mi può aiutare per l'istallazione del file - libpodofo-dv. ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
e perchè perde tempo a compilare da sorgenti software che da sempre è incluso in tutte le versioni e distribuzioni

vai in ubuntu software center sezione grafica e lo scarichi in meno di 2 minuti pronto per l' uso immedito.
Da quando mai in Ubuntu è necessario ricorrere ai sorgeti per installare ed aggiornare il software ?
Cita messaggio
(28-11-2011, 15:11 )francofait Ha scritto: e perchè perde tempo a compilare da sorgenti software che da sempre è incluso in tutte le versioni e distribuzioni

vai in ubuntu software center sezione grafica e lo scarichi in meno di 2 minuti pronto per l' uso immedito.
Da quando mai in Ubuntu è necessario ricorrere ai sorgeti per installare ed aggiornare il software ?

Lo so ma mi piace lavorare con la rc5, che nell'uso è molto migliore delle versioni passate. E devo dire che ormai è stabilissima. Grazie lo stesso
Cita messaggio
Prova se da terminale te la installa:

Codice:
sudo apt-get install libpodofo-dev
Cita messaggio
Già provato il sistema mi risponde che il pacchetto non è disponibile. grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)