Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
linux su ultrabook
un saluto a tutto il forum. vorrei porvi una questione che non riesco a risolvere. dopo anni di pc fisso su cui ci installavo tutto in modo molto facile e veloce da poco sono possessore di un pc ultrabook hp su cui non riesco ad installare nessun sistema linux "ubuntu, fedora" da usb. dopo aver riavviato mi esce una schermata nera o quasi e tutto si ferma li. devo riavviare tenendo premuto il tasto power. dove stò sbagliando??grazie
Cita messaggio
Salve
Benvenuto sul forum
Puoi indicare anche il modello ultrabook hp Huh

Cita messaggio
hp envy 4-1100 sl
Cita messaggio
Dai uno sguardo alla discussione e come hanno provato a risolvere il problema

http://askubuntu.com/questions/159645/du...y-4-1002tx

Cita messaggio
non posso certo smontare il pc!!
Cita messaggio
(21-01-2013, 07:55 )corallino Ha scritto: non posso certo smontare il pc!!
forse non hai letto la soluzione con attenzione: non c'è niente da smontare devi agire nel BIOS; la soluzione però dice come installare Ubuntu (che andrebbe a finire sull'SSD interno, non male!) non come impostare il dualboot; inoltre, facendo come dice la guida, sicuramente si perde la possibilità di usare il caching-SSD per Windows 7, perché viene "monopolizzato" da Ubuntu. Non credo che, in queste condizioni, il gioco valga la candela.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
quindi mi consigli di lasciare tutto com'è?
Cita messaggio
onestamente si, lascialo com'è,
a meno che non disponi di un set di DVD o altro (non so se negli ultrabook ci mettano il lettore DVD per questioni di ingombro e di autonomia) che ti permettano di ripristinare una situazione identica alla attuale. Inoltre, se decidi di proseguire e agisci nel BIOS, annota ACCURATAMENTE cosa cambi, perché se devi tornare indietro dovrai riconfigurarlo esattamente com'è adesso.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ok. mi chiedo quando linux potra cucirsi addosso alle macchine a seconda dell'hardware di cui dispongono. cmq grazie
Cita messaggio
(21-01-2013, 18:29 )corallino Ha scritto: ok. mi chiedo quando linux potra cucirsi addosso alle macchine a seconda dell'hardware di cui dispongono. cmq grazie
nel 90% dei casi così avviene, in un altro 9% bisogna impegnarsi un po' di più, nell'1% la sitauzione si fa critica (come ora). devi considerare che la tua macchina non è un comune portatile con un comune disco fisso, ma un ultrabook con disco allo stato solido.

se pialli Windows stai pur certo che Ubuntu andrà benissimo e sarà una scheggia, tuttavia il dual boot è tutta un'altra questione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)