Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
linuxmint 13 funziona solo a riga di comando
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di linux mint.
Ho sxaricato mint 13 sia cinnamon che mate a 64 bit, e dopo 2 dowmload riusciti male,ho eseguito quello giusto compreso do masterizzazione iso ok.
1 problema: l'installazione riesce solo in modalitå compatibilita
2 problema il mio pc é un portatile amilo pa 1510 con scheda grafica xpress 1100 e scheda wireless broadcom 1318
Una volta terminata la installazione,il pc arriva fino a grub 2 e dopo max 20 secondi :-(con dchermo nero;-)il sistema si blocca, unica possibilita é il pulsante power.
In modalita recovery funziona solo a riga di comando.
Ho eseguito apt-get update e poi upgrade e si é aggiornato.
Ho eseguito anche un upvrade ed ha aggiornato il kernel.
Le mie conoscenze di linux sono assai scarse, e non so piu cosa fare.......help please.
Unica distro installat senzs problemi é fddora 17 funziona da subito il weirless comd la parte grafic di gnome
Cita messaggio
In genere questa distro si installa senza problemi, come del resto Ubuntu. Hai installato la _32 o la _64?
Cita messaggio
Ho installato la versione a 64 bit.
Cita messaggio
(10-06-2012, 14:41 )harcanangel Ha scritto: Ho installato la versione a 64 bit.

Da dove? Ti consiglio di provare dal sito ufficiale e masterizzarla con 3kb che troverai su Synaptic. Reinstalla ex novo. Exclamation
Cita messaggio
A dire il vero è come minimo la 5 volta che scarico masterizzo iso dal sito di linux mint.
Ho provato anche quella consigliata dal sito linux italiano tipo la plus del prof.
Cita messaggio
(10-06-2012, 14:54 )harcanangel Ha scritto: A dire il vero è come minimo la 5 volta che scarico masterizzo iso dal sito di linux mint.
Ho provato anche quella consigliata dal sito linux italiano tipo la plus del prof.

Molto strano... Sentiamo chi ne sa più di me. Io comunque un ennesimo tentativo lo farei. Sleepy
Cita messaggio
Sito
(10-06-2012, 15:00 )doc54 Ha scritto:
(10-06-2012, 14:54 )harcanangel Ha scritto: A dire il vero è come minimo la 5 volta che scarico masterizzo iso dal sito di linux mint.

Molto strano... Sentiamo chi ne sa più di me. Io comunque un ennesimo tentativo lo farei. Sleepy

Ho provato ad installarlo ancora con la versione a 32 bit scaricara dal sitoufficiale, ma non cambia nulla.
Per controprova ho installato la 12 e funziona benone.
Cita messaggio
salve
non hai ben specificato la marca della scheda grafica... comunque vedi innanzitutto se il pc e simile a
QUESTO

se è cosi dovrebbe montare una scheda grafica ATI Mobility Radeon X1100, 256MB HyperMemory

probabilmente trattandosi di una scheda grafica non proprio recente potresti avere problemi relativi al kms (kernel mode setting ovvero gestione delle schede grafiche dall'inizio.... più o meno).

per verificare se si tratta di questo prova ad avviare il dvd live e alla schermata di avvio lascia evidenziata la prima riga quindi digita il tasto
tab (quello con le due frecce a sinistra del tasto Q )
nella schermata successiva individua i comandi
quiet splash
muovendoti cone le frecce e quindi con il tasto canc le cancelli e al loro posto scrivi
nomodeset
infine riavvii digitando insieme i tasti
crtl x
o portandoti alla fine della riga (tramite le frecce) e digitando il tasto invio
se dovesse avviarsi (spero) vedremo come fare le ulteriori modifiche
Cita messaggio
(10-06-2012, 13:39 )harcanangel Ha scritto: 2 problema il mio pc é un portatile amilo pa 1510 con scheda grafica xpress 1100 e scheda wireless broadcom 1318
Una volta terminata la installazione,il pc arriva fino a grub 2 e dopo max 20 secondi :-(con dchermo nero;-)il sistema si blocca, unica possibilita é il pulsante power.

Ciao
Sulla falsariga di quanto detto da Luciano, prova a dare un'occhiata qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
ciao ragazzi, ho appena effettuato le prove consigliate, ma....niente non funziona.
Forse sbaglio qualcosa ma a parte questo, una nuova considerazione mi porta a pensare che questo pc con 1 giga di ram, un processore thurion x2 ed una scheda grafica radeon xpress1100, siano troppo scarsi per far funzionare decentemente un SO recente. Quindi stavo seriamente pensando ,con un vostro consiglio, di cambiare distro. Ora uso xp , il SO di default di questo pc, che funziona più che decentemente, visto che ho l HDD già partizionato cosa mi consigliate come distro sostitutiva????
Se non è troppo mi piacerebbe una distro leggera stabile con un DE decente, ma recente......è forse troppo ????
Attendo un vostro consiglio.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)