Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
linuxmint 14, internet lento.
ho installato da poche settimane linuxmint 14 mate 64 bit, dopo vari aggiornamenti mi sono accorto che internet apre lentamente molti siti, non riscontro problemi sulla connessione e sui parametri, mentre noto una latenza odiosa da quando premo invio per aprire una pagina e quando ne visualizzo realmente il contenuto.
non so cosa fare, ho provato anche la versione 15 Olivia, di mint, in live, sembra avere lo stesso problema, come browser uso firefox. Ho scelto mint in quanto la trovo con desktop MATE inserito, in quanto lo preferisco ad Unity e Cinnamon ed altri.
spero qualcuno possa darmi qualche indicazione.
Volevo anche sapere se la versione aggiornata di Ubuntu Remix credo la 13.04 abbia MATE come desktop tra le possibili scelte da fare al boot.
Grazie.
Cita messaggio
Probabilmente, dopo gli aggiornamenti si sarà riempita la cache del sistema, installa ubuntu tweak e fai un po di pulizia.
Cita messaggio
potresti nel frattempo provare con un altro browser ... magari qualche addon rallenta FF
Cita messaggio
Visto che ci sei effettua uno speed test:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(17-05-2013, 09:36 )procton771 Ha scritto: Probabilmente, dopo gli aggiornamenti si sarà riempita la cache del sistema, installa ubuntu tweak e fai un po di pulizia.

Ho installato il programma ubuntu-tweak ed ho fatto un po' di pulizia, ha pulito circa 500 mb, il problema non sembra essere risolto, ma ho notato che la latenza è nell'entrare in un sito (non in tutti) in quanto una volta dentro se clicco sui link del sito le pagine si aprono velocissime, non penso dipenda dal mio pc processore intel i5 con 8 Gb ram che penso siano adeguati per una semplice navigazione in rete.
Cita messaggio
Una curiosità, anche se non avrebbe a che fare col tuo problema, viste le caratteristiche di fascia alta del tuo pc, monta almeno un kernel pae?
Cita messaggio
(17-05-2013, 10:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Visto che ci sei effettua uno speed test:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Ho provato ad installare Opera e si comporta come Firefox, ho fatto ora uno speedtest ed i valori sono i soliti, ho Tiscali, anzi sembrerebbe che il ping sia migliorato dai risultati che ottenevo in passato, (ping 46ms) (D.L.7.03) (U.L. 0.43)
Cita messaggio
(17-05-2013, 11:12 )procton771 Ha scritto: Una curiosità, anche se non avrebbe a che fare col tuo problema, viste le caratteristiche di fascia alta del tuo pc, monta almeno un kernel pae?

top - 13:35:43 up 32 min, 2 users, load average: 0,10, 0,19, 0,20
Tasks: 155 total, 2 running, 153 sleeping, 0 stopped, 0 zombie
%Cpu(s): 1,9 us, 0,7 sy, 0,0 ni, 97,4 id, 0,0 wa, 0,0 hi, 0,0 si, 0,0 st
KiB Mem: 7862692 total, 2634468 used, 5228224 free, 63684 buffers
KiB Swap: 8069224 total, 0 used, 8069224 free, 1812424 cached

mi risponde così
Cita messaggio
da terminale digita uname -r come risultato restituirå la versione del kernek in uso ilkrrnel pae é in grado di riconoscere gli 8 gb di ram e gira meglio du hardware nuovi, un kernel non pae non sfrutterå al massimo il potenziale del tuo hardware.
Cita messaggio
(17-05-2013, 13:09 )procton771 Ha scritto: da terminale digita uname -r come risultato restituirå la versione del kernek in uso ilkrrnel pae é in grado di riconoscere gli 8 gb di ram e gira meglio du hardware nuovi, un kernel non pae non sfrutterå al massimo il potenziale del tuo hardware.

esce questo:

3.5.0-17-generic
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)