Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
linuxmint 17 problema scanner mfc-215c
Buongiorno. Ho installato il buonissimo os in oggetto, poi ho installato la stampante mfc-215c non senza alcune difficoltà e ora stampa, ma lo scanner non ne vuole sapere di funzionare neanche con xsane. Mi restituisce il seguente errore: Non è possibile aprire il dispositivo "brother2:bus;dev': L'argomento non è valido". Soluzioni? Grazie in anticipo.
Ps. Sono ancora alle prime armi.
'
:

Cita messaggio
Guarda in questa pagina ci sono i driver per lo scanner, scaricali e li installi con un doppio click.

http://support.brother.com/g/b/downloadl...ng=English
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(07-07-2014, 15:00 )'eu66' Ha scritto: Guarda in questa pagina ci sono i driver per lo scanner, scaricali e li installi con un doppio click.

http://support.brother.com/g/b/downloadl...ng=English

Ciao e grazie per la risposta. Ho gia eseguito l'installazione ma non ho risolto.
Cita messaggio
Hai installato anche il pacchetto Scanner Setting file?

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(07-07-2014, 17:25 )'eu66' Ha scritto: Hai installato anche il pacchetto Scanner Setting file?

No, non l'avevo installato ma ora che l'ho fatto non va comunque. 

Ps: ho scollegato lo scanner da usb poi l'ho ricollegato e adesso xsane si avvia ma quando effettuo la scansione compare il messaggio di errore: non è possibile avviare lo scanner: l'argomento non è valido.

Ti aggiorno: ho riavviato il sistema, xsane non si apre e restituisce di nuovo il primo errore.

Cita messaggio
guarda qui:
http://support.brother.com/g/s/id/linux/...d_scn.html
Cita messaggio
li ho reinstallati ma nulla di fatto. Scusa e grazie per la pazienza. altre soluzioni?

Grazie anche a dxgiusti Smile sorriso originale

Allora, ho provato con vuescan, lo scanner rumoreggia e si accende la luce ma non scannerizza un tubo.
Cita messaggio
prova come amministratore da terminale,  con

Codice:
sudo xsane
oppure

Codice:
sudo -s
e dopo aver dato la tua password digiti
xsane

Cita messaggio
(07-07-2014, 18:58 )'luciano' Ha scritto: prova come amministratore da terminale,  con

Codice:
sudo xsane
oppure

Codice:
sudo -s
e dopo aver dato la tua password digiti
xsane

Ciao Luciano, ho fatto come mi hai suggerito e ha funzionato poi al secondo tentativo ancora errore. 

Cita messaggio
quindi confermi che con 
sudo xsane
funziona?
se è così significa che  comunque con i poteri di amministratore riesci a usare
lo scanner e le cose sono due (o forse tre...) 
1 lanci xsane sempre con il sudo (anche se è sconsigliato e comunque dovresti poi abilitare l'accesso ai risultati della scansione)
2 provi ad aggiungere il tuo utente al gruppo scanner con il seguente comando

Codice:
sudo adduser nometuoutente scanner
 ti verrà chiesta la password... che digiterai e quindi provi da utente a lanciare xsane
3 se non funziona il consiglio 2 bisognerà intervenire nel file delle regole e aggiungere una riga che cercheremo di costruire..

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)