Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lista programmi installati nelle varie remix
La mia domanda e' tutta contenuta nell'oggetto: vorrei sapere , se e' possibile senza scaricare le varie iso, naturalmente, sapere quali programmi sono installati nelle varie Remix plus. Nelle presentazioni si dice sempre ... e tanti altri progtammi....ma io ne sto cercando una con virtual box preinstallato, per cui ho chiesto in altra sezione del forum, sperando di non fare nulla di male nel riproporre quasi la stessa domanda. Grazie per la Vostra pazienza

Cita messaggio
DANTE per esempio la plus 9 remix del prof virtualbox ce lo ha installato di default Smile
te lo dico io per esperienza nel giocherellare nelle impostazioni e nei menu 
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(09-03-2014, 16:35 )'dante5351' Ha scritto: La mia domanda e' tutta contenuta nell'oggetto: vorrei sapere , se e' possibile senza scaricare le varie iso, naturalmente, sapere quali programmi sono installati nelle varie Remix plus. Nelle presentazioni si dice sempre ... e tanti altri progtammi....ma io ne sto cercando una con virtual box preinstallato, per cui ho chiesto in altra sezione del forum, sperando di non fare nulla di male nel riproporre quasi la stessa domanda. Grazie per la Vostra pazienza

Scusami, ma qual'è il problema? Virtualbox lo puoi scaricare anche in un secondo tempo.
E poi sono certa che tra i vari programmi delle suites c'è anche quello che tu vai cercando, magari si chiama in un altro modo...ma ha lo stesso utilizzo. Una rosa, se avesse un altro nome, profumerebbe di meno? W.S.

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Ad esempio, nella Plus 9 (sia nel sito che nella ISO) trovi:

http://www.istitutomajorana.it/scarica/I...PLUS-9.pdf

Quindi in appendice 2, dalla pagina 30 in poi, trovi l'elenco del software installato.

Cita messaggio
a Big Johnny: ne sei sicuro, perche' in tal caso vuol dire che sono proprio rincretinito. L'ho provata oggi da live e non l'ho trovata, Virtualbox, intendo, ne' nei menu', ne' controllando dal gestore applicazioni, che me la dava come non istallata.
a paola: "Una rosa, se avesse un altro nome, profumerebbe di meno?" Certo che no, ma se la metti in mezzo ai carciofi, magari non la trovi.
Scusa, non e' per polemica: cerco una VM preinstallata, cosi' posso vedere cos'e', dato che non l'ho mai utilizzata, ed essere sicuro che se qualcosa non mi funziona, cio' voglia dire che io ho sbagliato qualcosa nel suo utilizzo, e non magari nella sua installazione, o altri problemi.
Inoltre e' comunque utile sapere quali programmi sono preistallati in una distro, onde evitare di scaricare, masterizzare e magari installare qualcosa che poi non contiene quanto richiesto, ed evitare perdite di tempo;  per andare, come dire, a colpo sicuro.
Oltre all'umanissima curiosita', s'intende

Cita messaggio
Puoi sempre scaricare la versione fai da te e poi aprire gli script d'installazione dove trovi tutti i programmi che vengono installati.
Cita messaggio
La ringrazio, professore.
Evidentemente la mia domanda non era poi tanto peregrina, se ad essa era gia' stata data una risposta, che io non ho saputo trovare prima da solo.
E, dulcis in fundo, non mi sembra proprio che ci sia Virtualbox, e nemmeno VmWare

Cita messaggio
Prova a vedere se in mezzo ai carciofi, trovi questa virtual machine?

http://www.vmware.com/products/player
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(09-03-2014, 17:17 )'dante5351' Ha scritto: La ringrazio, professore.
Evidentemente la mia domanda non era poi tanto peregrina, se ad essa era gia' stata data una risposta, che io non ho saputo trovare prima da solo.
E, dulcis in fundo, non mi sembra proprio che ci sia Virtualbox, e nemmeno VmWare

VmWare non lo trovi in nessuna delle mie plu. VirtualBox lo installavo nelle prime versioni delle plus. Poi non l'ho più installato per motivo di spazio.

In ogni caso il comando per l'installazione è:

sudo apt-get install virtualbox

Cita messaggio
Le risposte si accavallano.
Quindi se vado nella plus2 o 3 dovrei trovarla. Provero'.
Un'altra cosa: al punto 3 della plus 11 trovo le istruzioni, che sono le stesse della 9. Questo vuol dire che i software aggiuntivi della 11 rispetto alla 9 sono quelli del punto  "[font][font]4 – Cosa c'è in più nella PLUS 11" ?[/font][/font]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)