Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
live cd di lubuntu
Ho un problema con Lubuntu :vorrei provarlo su un vecchio pc acer Travelmate 2340,sul quale c'e' XP Home pieno di problemi ed eventualmente installarlo per regalarlo ad un ragazzo di 12 anni (Lubuntu mi sembra il migliore per questo),ma ,inserito il cd masterizzato ,dopo il caricamento del SO,al termine dei 4 puntini della maschera azzurra mi appare la scritta ."Firmware file b43/ucode 5./fw not found".collegarsi con http://wireless kernel.org/en/users/drivers/b43#device firmware.Preciso che XP non rileva le reti WiFi sebbene -controllando-tutto sembri OK (drivers, periferiche,ecc.).Ho provato a collegarmi col sito riportato ,ma -praticamente-allo stato attuale il sito non e' attivo.Aggiungo che ho scaricato l'immagine di Lubuntu da due siti (tra cui l'ufficiale )ed entrambe danno lo stesso problema.Potrebbe essere danneggiata la scheda wireless del pc ?
Cita messaggio
Com'è connesso il PC, con cavetto ethernet o usb?
Cita messaggio
(17-08-2012, 20:18 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Com'è connesso il PC, con cavetto ethernet o usb?

cavetto ethernet.
Cita messaggio
Con Ubuntu si connette al volo, credo dovrebbe essere lo stesso per Lubuntu, ma evidentemente non riconosce la tua scheda di rete.
Cita messaggio
(17-08-2012, 22:24 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Con Ubuntu si connette al volo, credo dovrebbe essere lo stesso per Lubuntu, ma evidentemente non riconosce la tua scheda di rete.

Si puo' risolvere in qualche modo ? (passaggi spiegati passo passo ,per favore !) ?
Cita messaggio
Leggi il post n6 della discussione linkata.
N1 boot live cd
N2 premi un tasto finestra tastiera
N3 scelta linguaggio
N4 premi f6 per avere una finestra di dialogo
Quindi continua con la guida guarda se riesci a aggiungere opzione b43.blacklist=yes

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1966655

Cita messaggio
(18-08-2012, 07:48 )brunik Ha scritto: Leggi il post n6 della discussione linkata.
N1 boot live cd
N2 premi un tasto finestra tastiera
N3 scelta linguaggio
N4 premi f6 per avere una finestra di dialogo
Quindi continua con la guida guarda se riesci a aggiungere opzione b43.blacklist=yes

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1966655

Eccomi qua.Allora ho seguito i passi del link che mi hai dato ,ma al punto 6 mi appare questa scritta :Could not find image :b43.blacklist=yes ;quindi riappare la pagina del linguaggio ,poi carica il sistema ,e, dopo un po' appare una pagina nera con :Wellcome to Ubuntu 12'04 lts ecc.ecc.,e rimane cosi',tutto fermo.Per sbloccare l'impasse ho usato il tasto d'accensione premendolo.Non posso piu' provare su questo pc Lubuntu perche'devo restituirlo al proprietario,pero' mi dispiace non aver potuto fare qualcosa di piu'.
Cita messaggio
Solo per controllo,al punto 6 raccomanda di
making sure there is a space before and after the text
you enter

Quindi lasciare uno spazio all`inizio e alla fine del comando
Hai eseguito in questo modo ?

Cita messaggio
(20-08-2012, 17:29 )brunik Ha scritto: Solo per controllo,al punto 6 raccomanda di
making sure there is a space before and after the text
you enter

Quindi lasciare uno spazio all`inizio e alla fine del comando
Hai eseguito in questo modo ?

Si ,ho seguito le istruzioni esattamente come scritte :ho provato due volte ,ma il risultato e' stato lo stesso.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)