Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
live da usb
ho installato ubuntu su key usb con unetbootin
come devo farlo partire x non rovinare il mio win7 appena installato su hd
posso usare la voce defult per usarlo come livecd?
Cita messaggio
ciao, per la precisione hai montato la iso di ubunto su di una penna, per poterlo provare in live oppure installare sul tuo computer. ora all'avvio alla schermata di default dai invio ed alla seguente la stringa contenente la parola LIVE se ben ricordo è la prima. al termine del caricamento avrai ubuntu funzionante ed usabile senza nulla aver installato sul tuo. se sceglierai di installare allora partirà il programma per montare ubuntu sul disco fisso ma solo se tu vorrai. terminando l'uso in live e riavviando il tuo non avrai traccia sul tuo computer di ubuntu. buona prova
Cita messaggio
(01-09-2013, 20:39 )dxgiusti Ha scritto: ciao, per la precisione hai montato la iso di ubunto su di una penna, per poterlo provare in live oppure installare sul tuo computer.
OK
[Immagine: http://www.imagestime.com/out.php/i88352...124042.jpg]
ora su qualsiasi voce clicco mi da questo errore
[2.271024] Kernel Panic-not syncing:VFS:unable to mont root Fson unknown-Blok(2,0)
la penna e da 1g file system fat32
il problema puo essere che e da 1gb??
Cita messaggio
qualche info: il tuo che scheda video ha e quanta ram, che versione di ubuntu stai cercando di installare. se hai win usa il programa : linux usb creator flaggando il quadratino in basso
http://www.linuxliveusb.com/ , il pacchetto completo 2.8.24 (con virtual box )

ti permetterà di provare quanto hai scaricato ( in modo virtuale su win ) saprai cosi se tutto ok. non scarterei l'ipotesi di provare con altra chiavetta.
Cita messaggio
Citazione:qualche info:
1-il tuo che scheda video ha
NVIDIA GeForce GT 220
Citazione:2-e quanta ram
- 8GB
Citazione:3-che versione di ubuntu stai cercando di installare
ubuntu-13.04-desktop-amd64
Cita messaggio
direi che hai hardware più che sufficiente per ubuntu o altre distribuzioni. io farei un tentativo con quanto ti ho sopra detto. una cosa molto importante, prima di mettere la iso sulla chiavetta, controlla il codice MD5 deve corrispndere. e non sottovalutare la chiavetta, molte volte cambiando il dispositivo si risolve.
Cita messaggio
Vorrei capire una cosa...anch io ho montato l iso su una chiavetta e vorrei usare ubuntu dalla pendrive, perche mi piace portarmelo sempre dietro...cliccando sulla voce default si avvia ubuntu, ma se scarico la lingua italiana oppure cambio lo sfondo ecc, quando riavvio di nuovo ubuntu, le modifiche apportate gia la prima volta è come se fossero sparite...dove sbaglio?
Cita messaggio
@bibuntu
Leggi tutta la guida qui dovrebbe chiarirti le idee sull'uso di unebooting.
Ottimo programma anche quello sagnalato da Dxgiusti.
Saluti
Geo
Cita messaggio
ciao, una cosa è montare la iso sulla chiavetta per usarla sia in live che per installare, un'altra cosa è fare un'istallazione del sistema sulla chiavetta. usare almeno usb da 8gb. sarà possibile il linguaggio e tutti i vari programmi. se invece vuoi una penna da usare "sprint" anche quella da un gb. può andare, guarda questo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
veramente intrigrante.
Cita messaggio
(21-09-2013, 12:29 )dxgiusti Ha scritto: ciao, una cosa è montare la iso sulla chiavetta per usarla sia in live che per installare, un'altra cosa è fare un'istallazione del sistema sulla chiavetta. usare almeno usb da 8gb. sarà possibile il linguaggio e tutti i vari programmi. se invece vuoi una penna da usare "sprint" anche quella da un gb. può andare, guarda questo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
veramente intrigrante.

A cavoli..ora ho capito...
dunque come stavo procedendo era solo per installare da usb oppure avere un utilizzo veloce di ubuntu...e fin qui ci siamo...
Ora se lo volessi installare direttamente su USB?
Inoltre, Slax mi permette di poterlo fare?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)