Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lts ubuntu 12-04 supportata per 3-5 anni
#1
Arriva una bella notizia, per chi non ama cambiare ubuntu ogni sei mesi,scusate l'italiano impreciso ho usato il traduttore:

Molto prima della sua uscita, Canonical ha annunciato . che si tratta di estendere il tempo in cui la versione desktop di Ubuntu 12,04, Pangolin preciso, sarà supportato Ubuntu 12,04 sarà una LTS (Long Term Support) di rilascio; LTS release attualmente vedere il periodo di supporto risuscitato dai normali 18 mesi per altre versioni a tre anni per la versione desktop e cinque anni per l'edizione server. La società dice che, con il rilascio Aprile 2012 di 12,04, estendere il supporto desktop e periodo di mantenimento 3-5 anni, portandolo in linea con l'edizione server.

Canonical dice che sta facendo il cambiamento come una risposta alla crescente domanda per i desktop Ubuntu in ambienti aziendali. Il periodo di cinque anno di supporto vedrà due anni di aggiornamenti che comprendono il supporto per nuovo hardware, seguita da tre anni di aggiornamenti di manutenzione. Come release LTS vengono effettuati ogni due anni, il programma dovrebbe consentire alle aziende di utilizzare sempre una versione LTS di Ubuntu con il supporto per l'hardware corrente.

Fonte notizia


Bilodiego
Cita messaggio
#2
Buona novella, era ora!
Cita messaggio
#3
È un gran bene!
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
#4
Installerò la versione desktop anche sui portatili.

(o non va bene? Huh)
Cita messaggio
#5
No, no, la versione desktop va bene anche sui notebooks... Avrai sicuramente letto (e anche verificato di persona, se hai un notebook o un netbook con installato GNU/Linux) che GNU/Linux ha seri problemi di gestione ottimizzata della batteria (in pratica, se si usa GNU/Linux, la carica contenuta nella batteria consente una durata d'uso inferiore di quella che consente, per esempio, Windows). Ma questo problema è localizzato nel Kernel (da una certa versione in poi, il Kernel di Linux ha mostrato di aver questo problema... che, per le versioni precedenti, infatti, NON si manifesta). Può esser che domani, in una futura versione (ma non pare accadrà molto presto perché il team di sviluppo di Linux non pare intenzionato ad affontar questo specifico problema a breve o medio termine [è questa, perlomeno, la posizione ufficiale del team]) GNU/Linux veda risolta finalmente la questione. Nel frattempo, la sola via d'uscita dal problema è quella di usare un Kernel 2.6.32.24 (che è la versione più moderna fra quella ancora capaci di gestire al meglio la batteria del notebook) o precedente (Linuxera, per esempio, ha sviluppato apposta il suo recente PCLinuxOS 2011 E-17 Barebones-laptop, ottenendo una "distro" ottimizzata gestire al meglio la durata della batteria con GNU/Lunux). Però, usando un Kernel successivo a quello che ho indicato, bisogna rassegnarsi all'idea che GNU/Linux non saprà gestire in modo valido la durata della batteria del notebook (o del netbook). Dunque, le stesse versioni che si usano sui desktop si usano anche sui notebooks (e molte anche sui netbooks).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#6
Quindi posso installare la versione desktop anche su notebook e netbook senza problemi. (ho capito bene?)
Cita messaggio
#7
Sì, soltanto aspettati una cattiva gestione della batteria (a meno che non installi una "distro" apposita [tipo quella che ho indicato sopra] o comunque non usi un Kernel 2.6.32.24 (quelli successivi NON son capaci di gestire bene la durata della batteria).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#8
Ok .. ;-)
Cita messaggio
#9
Chi lo può sapere se il problema della gestione della batteria rimarrà tale?,aspettiamo la lts 12.04 e il relativo kernel che userà e poi vedremo .
Bilodiego
Cita messaggio
#10
Non capisco comunque come fanno a tenere in poca considerazione un fattore del genere (la batteria) boh!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)