Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lts ubuntu 12-04 supportata per 3-5 anni
Nemmeno io,questa questione attualmente non affatto chiara, c'è confusione in proposito in alcuni fonti si dice che è risolto in altre no, in altre spiegano come risolvere il il problema, stiamo vedere gli eventi e cosa verrà chiarito in proposito.
Bilodiego
Cita messaggio
(19-11-2011, 23:11 )bilodiego Ha scritto: Nemmeno io,questa questione attualmente non affatto chiara, c'è confusione in proposito in alcuni fonti si dice che è risolto in altre no
Sicuramente nel mio computer,la questione non è affatto risolta.

Ecco:mentre scrivo sto allacciando il cavo di alimentazione,e non è nemmeno mezz'ora che il portatile è alimentato a batteria. Se per loro è un dettaglio,allora siamo messi proprio male.!
Cita messaggio
Ma francamente una cosa così drammatica non l'ho mai verificata, sui miei 2 notebook cmq 2 ore abbodondanti durano , rispetto a window mi frega circa 20 min,e il netbook per 2,30 ore dura.L'hai confrontato con window?per accertarti che non sia un problema di suo della batteria?Poi non devi confrontarlo che l'indicatore che spesso sballa e cmq è solo una stima approssimativa, dipende dai settaggi del risparmio di energia se sono ottimizzati, giusti.lascialo andare finchè la carica non si esaurisce .
Bilodiego
Cita messaggio
Certo che l'ho confrontato con Windows,come so anche che l'indicatore della batteria di Ubuntu è sballato (lo so perchè te ne accorgi sin dall'inizio)
Comunque cerco (quando sono con Ubuntu-il che è quasi sempre) di non farlo girare a batteria :-(
Cita messaggio
per confrontarlo intendevo realmente finchè non si spegne senza dar retta agli indicatori,ma probabilmente l'avrai già fatto, cmq evidentemente in tal caso la problematica non è medesima su tutti gli hardware, per fortuna sui miei non è così evidente.
io ho il kernel 2.6.32-34-generic. cmq bisogna vedere come sarà la situazione in futuro visto che stiamo parlando della nuova lts 12.04 e su questo ancora non si può ipotizzare nulla.
Bilodiego

Cita messaggio
Yes Sleepy
Cita messaggio
Il problema esiste ed è concreto, reale. Così come "reale" è la dichiarazione (ufficiale) che gli Sviluppatori del Kernel Linux NON intendono affrontare la cosa né a breve né a medio termine. Naturalmente, la versione di UBUNTU che uscirà il prossimo aprile avrà anche lei lo stesso identico problema (salvo "miracoli", ma di quelli in stile San Gennaro)... così come l'avranno TUTTE quante le "distro" GNU/Linux, di ogni forma e colore... E questa situazione durerà sino al giorno che il BUG (perché di questo si tratta) in questione non verrà finalmente affrontato e risolto. Sino a quel fatidico giorno, la sola ed unica maniera di avere in GNU/Linux un'efficace gestione della batteria è quella di usare un Kernel del tipo che ho indicato (2.6.32.24) o precedente.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Che attualmente il problema esiste è più che acclarato da qui all'uscita della versione 12.04 si vedrà, come ho già detto a Sabato stiamo parlando della versione 12.04 quindi ogni ipotesi è prematura nessuna ha la sfera di cristallo.
Bilodiego

p.s.
Sabato se tela senti ti sperimentare ti mando questo link
http://www.chimerarevo.com/2011/06/29/ke...ma-troppo/
Cita messaggio
Va beh, aspettiamo pure. Ma se è stato già esplicitamente detto che NON verrà affrontato il problema in oggetto nemmeno nel "medio periodo", cos'è che ti fa pensare che nel "breve periodo" (ossia, da qui ad aprile) vorranno affrontarlo? (e mi riferisco agli Sviluppatori di Linux, sia chiaro [non a quelli di UBUNTU], dato che solamente loro, sul Kernel metton le mani...)
Comunque sia, se noi aspettiamo o non aspettiamo, dato che non dipende minimamente da noi, cosa cambia?

PS: io "sperimentare col Kernel"? No, figurarsi! E poi, anche se mi riuscisse, che soluzione mai sarebbe... Dev'essere il team di Torvalds ad occuparsi del Kernel: son loro soltanto che hanno idea di cosa davvero stan facendo e dove stanno puntando. Se altri s'andassero ad azzuffar con questo problema non è per niente detto (anzi, è estremamente improbabile) che qualsivoglia soluzione essi ottenessero potrebbe andrebbe bene anche per il team di Torvalds. E, visto che è precisamente tale team a indirizzare e guidare qualsivoglia sviluppo del Kernel Linux, sarebbe -alla fine- lavoro superfluo, magari anche brillante ma sprecato...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(20-11-2011, 00:40 )bilodiego Ha scritto: Sabato se tela senti ti sperimentare ti mando questo link
http://www.chimerarevo.com/2011/06/29/ke...ma-troppo/
Grazie Bilodiego.
L'articolo diceTongueer farlo, aprite il terminale e digitate:

dmesg | grep aspm

se il comando NON restituisce risultati, NON ci sono problemi e NON dovete applicare nessuna patch; in caso contrario invece, continuate pure la lettura e....

Di fatto il terminale non mi restituisce nessun risultato
[Immagine: http://img542.imageshack.us/img542/8831/jjjh.png]

Boh..
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)